Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

problemi con il mio ragazzo?

io ho 16 anni, matura e con la testa a posto, lui 22, un bravo ragazzo.

stiamo insieme da 7 mesi, con alti e bassi e molte litigate alle spalle.

Lui se ne è sempre fregato di me all'inizio, non si faceva sentire anche per 4 giorni di seguito. Poi è cambiato, ha iniziato a chiamarmi una volta al giorno. e questo mi va bene.

però abbiamo iniziato a litigare sempre di più ultimamente e per cose che io reputo gravi, lui un po' di meno, perchè è superficiale, egoista, poco sensibile e molto narcisista, tanto che lui ammette di esserlo.

1- Vorrebbe che uscissimo spesso con il suo gruppo di amici, (che odio, non sono per niente simpatici) e dice che uscire con me il voto è 10, uscire con me e i suoi amici è 10+

2- guarda tantissimo all'aspetto fisico, mi vorrebbe vedere tutti i sabati in minigonna o con i vestitini cortissimi. io invece sono una ragazza che veste bene, ma semplice, non volgare. Poi sono freddolosa e d'inverno, la sera, non ce la faccio a uscire così nuda, perchè mi ammalo subito;

3- Io sono miope, non tanto, ma porto gli occhiali. Da quando sto con lui metto le lenti, perchè gli occhiali non gli piacciono, un giorno mi ha pure fatto piangere perchè mi ha proprio detto in faccia: toglili, senza stai meglio. Ma se ne frega del fatto che con le lenti ogni tanto mi bruciano gli occhi e faccio fatica a starci spesso, ho bisogno di togliermele. mi ha detto anche una frase che mi ha scioccata: ma non è vero che ti vedo male con gli occhiali, addirittura ti ho presentata ai miei genitori con gli occhiali, quando magari preferivo senza.

4- Non vuole mai uscire per non spendere. In 7 mesi che stiamo insieme non mi ha mai portata a cena, fa fatica addirittura a portarmi al cinema perchè dice: quando vado alla cassa a pagare quei sette euro mi viene male. Io non gli faccio pagare per me, almeno che paghi per lui!!

5- Abbiamo i gusti diversissimi riguardo ai posti dove andare: a me piace andare al cinema, al ristorante, al centro commerciale, al bar/pub, bowling... lui no, ovviamente perchè costa troppo, preferisce il classico giro in centro, al freddo, senza fermarsi nemmeno in un negozio, oppure stare a casa mia.

6- Non mi fa mai andare a casa sua, perchè dice che i suoi sentono tutti i discorsi attraverso i muri e non ha privacy. viene sempre lui da me, io mai da lui. MAI!!!

7- Fa sempre il superiore e l'intelligentone, perchè studia all'università e anche perchè sa molto sulla filosofia e quando mi spara uno di quei nomi importanti che non conosco, mi viene a dire: ma non sai niente!! beh, forse perchè ho solo 16 anni e perchè non si studia filosofia nella mia scuola. Fa il superiore anche in inglese, pensa di sapere tutto e fa addirittura finta di non capire quando pronuncio male qualcosa.

8- Quando sto male (accade spesso in inverno, prendo la febbre, perchè ho poche difese, essendo molto magra), mi dice: che sfiga, come mai stai male? Ma stai sempre male! Sono parole che a noi donne, o per lo meno a me, dà fastidio. E se ne frega di me, prende ed esce con i suoi amici.

9- dice frasi senza senso e molto, molto offensive, del tipo: Le donne non portano la camicia! (un giorno che io gli avevo detto, tutta entusiasta, che avrei voluto comprare una camicia vista in un catalogo di Nara camicie), e ha pure detto: le donne non portano neanche i pantaloni il sabato, portano tutte la minigonna (riferita a me).

Un giorno si è pure permesso di dire: addirittura tu porti anche il pigiama! Le mie ex non dormivano mai con il pigiama nemmeno d'inverno, portavano mutandine e maglietta... (beh, mi chiedo: ma come fanno?!)

questi sono i punti più gravi, quelli che mi sono rimasti più impressi e che, nonostante lui dica da un po' di tempo di cambiare, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Vi chiedo di analizzare ogni punto e dire quale secondo voi è il peggiore e se ne vale la pena di continuare con un uomo che mi sta cambiando letteralmente la vita, che mi fa sentire quasi in trappola. Posso dire solo che lo amo, l'ho sempre amato e per me è stata una persona molto importante nella mia vita.

A voi la parola, Grazie... ovviamente, 10 punti al migliore!!!

Aggiornamento:

Grazie mille a tutti, siete fantastici, avete detto cose molto sensate. diciamo che io sono anche molto pignola, la classica ragazzina alla ricerca dell'uomo perfetto. e poi, essendo molto permalosa, me la prendo facilmente. Tutti questi difetti lui li sa, ne abbiamo parlato più volte, questa volta mi ha proprio promesso di cambiare, addirittura ieri sera mi ha scritto un sms, per chiedermi cosa facevo di bello, haha, cosa che non ha mai fatto =) forse si impegnerà, mi sta chiedendo un'altra possibilità perchè è sicuro di cambiare, il problema è che io mi sento talmente ferita che faccio fatica a lasciargli quest'ultima chance. perchè niente potrà cancellare tutte le cattiverie dette e anche se d'ora in poi metterò gli occhiali, non mi sentirò mai a mio agio, sapendo che di fronte ho una persona superficiale che vorrebbe vedermi senza. tra l'altro, qualche giorno fa ha ammesso di non volersi affezioner troppo a una ragazza prima di sposarla, per paura di soffrire.

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lascialooooooooooooooooooooooooooooooooo

1 perchè tra un po ti stufferai

2 perchè butti la tua vita così

3 perchè non ci stai bene

4 non avete niente in comune

5 è spilorcio

6 vivi la tua vita serena che la tua età non te la ridarà nessuno

in bocca al lupo per la tua scelta spero che sia quella da me suggerita

farà male come scelta ma passerà

tutto passa!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora... da dire c'è parecchio stellina... Ti dico subito che non c'è una cosa più grave dell'altra... è TUTTO GRAVE!!

Premesso che le donne, anche a 16 anni, sono più mature e più sensibili di un uomo di 30... Mi sembra che questo ragazzo sia davvero un po' troppo immaturo...

1) è importante uscire con gli amici e prendersi i propri spazi... ma è anche vero che se proprio non li sopporti dovrebbe capire il perchè... Magari qualche volta dovrai sacrificarti... ma l'importante è ke lui sappia quello che pensi....

2) Penso che ognuno debba vestirsi come cavolo gli pare... E soprattutto non credo che una ragazza sia bella solo con la minigonna e i tacchi a spillo... In più ogni occasione richiede un abbigliamento diverso... e credo che se ti vede bella e femminile solo con la gonna, il ragazzo a)non ha gusto; b) non ci vede!! Quindi..continua a vestirti come ti pare!

3)La storia degli occhiali è assurda..ed è la stessa cosa del vestito... Non vedo perchè devi star male solo perkè a lui nn piacciono gli occhiali.... mah...

4) E' pure tirchio?!?! Non ho parole... non è che deve pagare sempre lui per entrambi... ci mancherebbe! Ma un po' di cavalleria.... E poi non credo che a 16 e 22 anni arrivate in una sera a spendere più di 20 euro a testa...A meno che non abbia seri problemi economici in famiglia è ingiustificabile... No comment...

5) Penso che i 16 anni non te li ridia nessuno... quindi esci, vai al cinema, al bowling...CON I TUOI AMICI!! A 22 anni sto ragazzo è già un vecchio di 80 anni dentro!!

6) Il fatto della privacy è una scusa enorme... ma forse dopo 7 mesi nessuno dei due dovrebbe ancora frequentare assiduamente la casa dell'altro... meglio tenere fuori le famiglie a parer mio...

7) Se pensa di essere l'unico uomo al mondo a sapere 2 parole di inglese o 2 nozioni di filosofia si sbaglia... E in più se per sentirsi intelligente deve sminuire te... ha qualche serio problema cara... :-)

8) Decisamente poco sensibile... Che esca con i suoi amici se tu stai male non è una cosa malvagia...ma magari potrebbe interessarsi un po' di più a come stai...

9) E' immaturo... Le frasi fatte sono le peggiori!! E in + la storia del pigiama è solo un modo per farsi il figo... Vammela a trovare una ragazza che con 2 gradi fuori va a dormire con la maglietta e le mutandine...e la mattina dopo secondo te si alza dal calduccio del suo piumone senza un pigiama?!?!?! O_O

Insomma... non ti sembra di esserti data una risposta da sola dopo tutte le critiche che gli hai fatto?? Che c stai a fare con un tipo così?! Non gli va bene niente, ti critica per ogni cosa, non accetta il tuo modo di essere.... ti sembra amore questo?!?

Certo, rimarrà sempre una persona importante per te, ma penso davvero che tu e qualsiasi altra donna MERITI DI MEGLIO...

Taglia stellina... :-)

• 1 decennio fa

L'elencazione che hai fatto contiene numerosi elementi che denotano una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.

Mi dispiace dirtelo, ma lascia perdere. E poi hai solo 16 anni e non mi sembra assolutamente che tu a lui chieda la luna. Chiedi solo le piccole attenzioni che un ragazzo innamorato dovrebbe dare alla sua Lei...

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me non ne vale proprio la pena!! Poi dovrebbe amarti per ciò che sei dentro...ok, l'occhio vuole la sua parte ma ognuno si veste cm vuole ed è libero di portare gli occhiali o no!!!!! Poi, per il fatto che non vuole spendere...vero gentiluomo!!!

Lascialo perdere...meriti veramente di più!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao..ti capisco

il mio ragazzo è molto intelligente e devo dire la verità lo ammiro..è una xsona molto curiosa..xò a volte si pensa di essere kissà ki..qualke gg fa ha detto ke mi vuole + curiosa..vuole ke leggo di + e tnt altre cose, io a sentire qst cose ci sn rimasta malissimo..cm se io nn gli piacessi fino in fondo....

a volte mi sento a disagio qnd mi parla delle sue conoscenze..xkè io nn le conosco...

Lui frequenta il liceo scientifico..mentre io l'istituto d'arte..è abbastanza differente cm scuola..la mia è del tt pratica xciò facciamo pokissima teoria!!

Xò mi accetta x quello ke sn..ho un piccolo problema ke mi rende molto a disagio cn la società..e lui mi aiuta in tt le situazioni..nn dice mai nnt x cm mi vesto..e proprio cm te sn freddolosa e nn mi metto mai le minigonne (solo in estate :P!!), e nn dice nnt..mi sta sempre vicino..se dobbiamo prendere delle decisioni le prendiamo insieme!!

Io e te nn stiamo proprio nella stessa situazione..xò x cm ti tratta beh nn è poi così maturo (scusami se mi permetto di parlarti in qst modo).

Dovrebbe accettarti x così cm sei..nn può modellarti a modo suo!!

Se si ama una xsona.. si ama anke x tt i suoi difetti!!

P.s ovviamente ciò ke ho detto sul mio raga nn è x disprezzarlo..lo amo da morire..deve solo capire ke nn tt siamo uguali..ognuno ha le sue capacità..

nn sarò intelligente qnt lui...ma una cosa certa ke so fare..è AMARLO!! :):)

un bacionee

• 1 decennio fa

no ma scusa...non gli importa che ti brucino gli occhi e così metti le lenti per piacere a lui,quando una persona ti deve piacere per come è altrimenti non ti piace. poi non si interessa di te quando stai male e ti dice "che sfiga ma stai sempre male". e ricordo che la vera persona intelligente è quella che non fa pesare alle altre persone la loro ignoranza (non sto assolutamente dicendo che sei ignorante). poi lui vuole che metti la mini?cacchio sei libera di vestirti come vuoi non che ti deve imporre come vestirti!!! mi spiace dirtelo ma non credo che ti ami molto sai. e secondo me dovresti lasciarlo perdere,ne esistono di migliori a questo mondo,davvero te lo dico perché il mio quasi ragazzo (gli devo ancora rispondere alla sua domanda) è dolcissimo e si interessa sempre se sto poco bene.lui non ti merita,e tu meriti di meglio. ci capirà di filosofia ma di come ci si comporta non sa un cacchio e aggiungo che è pure un po' maleducato

• 1 decennio fa

Stai ancora a pensarci?

E' un ragazzo che a te non ci tiene proprio..se ne strafrega di avere tatto e di dimostrarti affetto..gli importa solo di dare la sua opinione, anche cattiva, anche a costo di ferirti..non curandosene completamente..

Lascialo, non ne vale la pena..le ragazze devono essere trattate coi guanti,e lui ti sta trattando come uno zerbino..hai sopportato fin troppo mia cara..fagliela pagare per un buona volta, e lascialo così, all'improvviso. Non si merita proprio il tuo affetto.

Scusa se sono stata così dura,ma non sopporto la gente così..e non è giusto che ti faccia stare così male.

Un bacione e in bocca al lupo^^

• 1 decennio fa

Tesoro guarda mi dispiace un sacco. Perchè tutti i punti che hai elencato sono molto gravi. Ti immagino da sola e fragile con questo "grandone" che si burla dei tuoi errori e invece che farti crescere, essendo lui più adulto, ti considera meno di zero. Maschilista, egocentrico, sbruffone, tirchio. Non ti rispetta e non ti merita. Posso darti un consiglio? Trova un ragazzo che ti coccoli e ti stringa quando stai male, che ti permetta di vestirti come ti piace e come ti fa stare bene e a tuo agio, mangio qualche dolce in più per sentire più calore. E ti assicuro che esistono ragazzi così.. Sei giovane e hai tutto il diritto di avere al tuo fianco un ragazzo che ti adori anche col pigiamone di pile e che, anzi, sia fiero del suo amore quando è così coccoloso sotto le coperte. In bocca al lupo (te lo dice una ragazza di 23 anni che ha un ragazzo dolce e col pigiamone a scacchi)

• 1 decennio fa

1così è meglio xderlo, k averlo davanti ai piedi...madalo a quel paese

• 1 decennio fa

prima di tutto non puoi chiamarlo uomo . un uomo che a 22 anni non ti porta al ciname o al ristorante poi se tu vali 10 e gli amici 10+ vuol dire che non ha voglia di stare con te . secondo me dovresti lasciar perdere prima che passi più tempo !!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.