Come si chiama lo strumento per capire se una nota è stonata?

Come si chiama lo strumento per capire se una nota è stonata? Quello che si usa ad esempio per accordare un pianoforte

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    diapason!

    è un'oggetto a forma di fionda usato x accordare x la maggiore le kitarre e violini

    la taratura della nota cambia in base alla lunghezza ed all'uso del materiale... il piu comune è lungo piu o meno 10 cmq ed è in acciaio ed esegue la nota LA, oscillando ad una frequenza di 440 Hz..

    Fonte/i: kurt vive
  • 1 decennio fa

    diapson o accordatore

  • 1 decennio fa

    è un oggetto di metallo chiamato diapason,è quello ritratto sul simbolo della Yamaha: ce ne sono tre incrociati. Di solito è intonato in La o Mi bemolle per gli strumenti a fiato. Poi c' è l' accordatore che è un apparecchio elettronico con un piccolo schermo e una lancetta e a seconda di dove punta dice se la nota è intonata. ciao

  • 1 decennio fa

    è il diapason che emette una nota il la sulla quale si accordano tutte le altre.

    se non disponi di un diapason puoi sempre usare un accordatore elettrico.

    http://www.ilnostroangolo.com/de%20bari%20web/diap...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Diapason!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il clamoroso diapason....

  • 1 decennio fa

    il diapason

  • stonatometro ? O_o ihiihih

  • 1 decennio fa

    diapason

  • 1 decennio fa

    diapason!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.