Ludmilla ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Sono caduta in casa ... dite che è pericoloso per il bambino?

Ieri ho fatto un volo in casa come una scema, ho inciampato nel copriletto e per evitare di cadere con la pancia ho preso una testata contro l'armadio e ho sbattuto la coscia contro la cyclette. Adesso ho due lividi neri sulla coscia. Dite che dovrei andare al pronto soccorso ostetrico a farmi vedere?

In realtà mentre cadevo pensavo al bambino e non mi è sembrato che sia stato traumatico per lui...però non si sa mai...

Entro domani nella 15a settimana.

Grazie a tutte.

Aggiornamento:

Grazie ... non ho avuto nessun dolore addominale nè perdite, però sono un po' preoccupata... Grazie per il conforto :)

PS: ovviamente domani è domenica e la ginecologa è irreperibile.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Be se non ha battuto la pancia e non hai avuto dolori io mstarei tranquilla

• 1 decennio fa

Tranquilla,è ancora piccolino e sta galleggiando nel liquido amniotico che lo protegge...

Se a parte i lividi,ti senti bene,credi,non è successo nulla!

Io sono pure caduta con il cane a guinzaglio che all'improvviso ha visto un gatto e mi ha dato uno strattone ed ero di 8 mesi...

Ho lasciato il guinzaglio,e son caduta col sedere...

Mi sono rialzata,ma a parte il dolore dietro,non era successo nulla,stavo benissimo!

Però se non ti senti tranquilla,è giusto che tu lunedì vada dalla tua dottoressa che cmq ti confermerà che non è accadsuto nulla,tranquilla!

Fonte/i: mamma di 3 bimbi
  • 1 decennio fa

Urca mi spiace tanto!

Ma miraccomando, stai più attenta e riguardati.

Lunedì corri dalla ginecologa.

Comunque non credo che sia successo nulla al bimbo, visto che sei stata brava a non far toccare la pancia da nessuna parte.

Stai tranquilla, bevi una bella tazza di thè e sdraiati sotto le coperte.

BuonaNotte pancina...

• 1 decennio fa

Spero che voi stiate bene. Se ti vuoi togliere i dubbi chiama il ginecologo e vedi che ti dice. Tienici informati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se cadendo non hai colpito il pancino da qualche parte e non hai dolori addominali, non c'è da preoccuparsi, cerca di stare tranquilla. :)

Un bacione.

• mamy
    Lv 4
    1 decennio fa

guarda puo stare tranquilla! io alla 16^ sono caduta col sedere x terra dalle scale^^ la gine mi ha detto ke se nn avevo crampi o perdite di sangue nn dovevo preoccuparmi!

• Se non hai picchiato la pancia non ci dovrebbero essere problemi per il piccolo,in più non hai nessun dolore..se ti può tranquillizzare chiama il ginecologo o vai al pronto soccorso

• 1 decennio fa

Sikuramente nn è succwesso niente ma un'eco di controllo male nn fa..

Fonte/i: 15+0
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao carissima per come sei caduta nn ci dovrebbe essere nessun tipo di problema per il bimbo pero' dato che non puoi sentirlo ancora muovere per stare piu' tranquilla se fossi in te andrei al pronto soccorso..una visita in piu' non fà mai male.. baci

Elena in attesa di Lorenzo -26giorni

• Anonimo
    1 decennio fa

nn penso ci sia da preoccuparti però domani vai dalla ginecologa almeno ti togli questo pensiero e sei più serena....cmq tantissimi auguri!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.