Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

10 punti al più veloce!!!!chi mi dice il titolo di questo film ?

penso appartenga alla saga di saw ma non so se è il terzo il quarto o il quinto...inizia con l'autopsia del personaggio e nello stomaco ci trovano un'audio cassetta ...poi kiamano la omicidi e poi non ho continuato a vederlo....il dvd(masterizzato) l'ho trovato per strada e mi sembra ci sia scritto "nella mente del serial killer "sarà questo il titolo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

100% SAV IV

http://it.youtube.com/watch?v=VQAhZVRshIU

Titolo originale: Saw IV The Rebirth

Lingua originale: inglese

Paese: USA

Anno: 2007

Durata: 95'

Colore: colore

Audio: sonoro

Rapporto: 1,85:1

Genere: horror, thriller

Regia: Darren Lynn Bousman

Soggetto: Patrick Melton, Marcus Dunstan, Thomas H. Fenton

Sceneggiatura: Patrick Melton, Marcus Dunstan

Produttore: Mark Burg, Gregg Hoffman, Oren Koules

Produttore esecutivo: Peter Block, Jason Constantine, Daniel J. Heffner, Stacey Testro, James Wan, Leigh Whannell

Casa di produzione: Twisted Pictures

Distribuzione (Italia): {{{distribuzioneitalia}}}

Storyboard: {{{nomestoryboard}}}

Art director: {{{nomeartdirector}}}

Character design: {{{nomecharacterdesign}}}

Mecha design: {{{nomemechadesign}}}

Animatori: {{{nomeanimatore}}}

Interpreti e personaggi

* Tobin Bell: John Kramer

* Scott Patterson: Agente Strahm

* Angus Macfadyen: Jeff

* Lyriq Bent: Rigg

* Costas Mandylor: detective Hoffman

* Betsy Russell: Jill

* Athena Karkanis: Agente Perez

* Justin Louis: Art

* Donnie Wahlberg: detective Eric Matthews

Doppiatori originali:

{{{nomedoppiatorioriginali}}}

Doppiatori italiani:

Episodi:

Fotografia: David A. Armstrong

Montaggio: Kevin Greutert

Effetti speciali: Tim Barraball e Daniel White

Musiche: Charlie Clouser

Tema musicale: {{{temamusicale}}}

Scenografia: David Hackl

Costumi: Alex Kavanagh

TRAMA:

Il film ha inizio con l'autopsia dell’Enigmista (John Kramer), dopo averlo sottoposto ad un’accurata dissezione, i due medici fanno la scoperta di una cassetta rivestita di cera dentro lo stomaco di John. Chiamato all’obitorio, il Detective Hoffman ascolta tramite un registratore le parole di John: "Ho giurato che avrei continuato la mia opera. Pensavate che sarebbe tutto finito con la mia morte? Non è finita! Il Gioco è appena cominciato!".

Raggiungiamo le prime vittime del film. In un mausoleo, due uomini, Trevor ed Art sono incatenati ad un dispositivo di grandi dimensioni. A Trevor sono state cucite le palpebre, e ad Art è stata cucita la bocca, rendendo la comunicazione tra loro impossibile. Il dispositivo viene accidentalmente attivato nel momento in cui entrambi tirano le loro catene, Art nota una chiave al collo di Trevor; questi non sapendo delle intenzioni dell'altro, avendo gli occhi cuciti, lo attacca. Ma Art riesce a colpirlo più volte con un grosso martello e ad ucciderlo, pochi attimi dopo Art e recupera la chiave, si libera dalla catena e libera la sua bocca dai punti che la bloccavano.

Nel frattempo, le forze di polizia scoprono il cadavere del Detective Kerry. Dopo che il tenente Rigg aveva sfondato una porta non protetta, pochi minuti dopo giungono gli agenti dell'FBI, Peter Strahm e Lindsay Perez, tenuti segretamente in contatto con Kerry. Deducono che, Amanda Young, apprendista dell'enigmista, avrebbe avuto bisogno di aiuto per trasportare il corpo di Kerry, il che indica che c'è un altro complice nell'omicidio. L’agente Strahm dice a Hoffman che loro sono li proprio per scoprire chi ha aiutato Amanda Young, insomma il complice di quest’ultima. La scena mostra una registrazione dell’interrogatorio dell’ex moglie di John, Jill Tuck che risponde ad alcune domande del Detective Hoffman, la registrazione viene interrotta proprio da quest’ultimo, il quale invita Rigg a tornare a casa dalla moglie Tracy e di riposarsi senza più pensare ad Eric Matthews. Hoffman rivela a Rigg che il Detective Eric Matthews è scomparso da circa sei mesi, e che l’agente Kerry è morta da quattro giorni. Rigg piuttosto sconvolto torna a casa. L’agente Strahm e l’agente Perez discutono sull’informazione ottenuta da Kerry, lei comunicò a loro che due agenti avrebbero rischiato la vita perché in serio pericolo.

Quella sera, Rigg è da solo, durante la notte viene attaccato, in seguito si scopre che anche Hoffman è scomparso. Quando Rigg riprende i sensi si ritrova nella vasca da bagno di casa sua, trova la chiave ed esce dal bagno. Nello stesso istante parte una registrazione visiva che lo informa che il Detective Matthews è in realtà ancora in vita, e che ha 90 minuti per salvare lui e Hoffman. Rigg è sottoposto ad una serie di test contro la sua “Ossessione” di evitare che la gente attorno a lui prendesse decisioni sbagliate. Aprendo un’altra porta attiva un’altra registrazione visiva. Questo test è il primo test di Rigg, il tema è "vedere ciò che vedo" (SEE WHAT I SEE). Una donna di nome Brenda alla quale vengono lentamente strappati i capelli ha bisogno di aiuto. Rigg deve salvare Brenda, nonostante l'avvertimento dell’Enigmista di non farlo, difatti, Brenda dopo essere stata liberata estrae da sotto il televisore un grosso coltello con incisa una G, pochi attimi dopo Brenda cerca di pugnalare Rigg che però riesce a fermare lasciandola morire dissanguata, Rigg poi apprende dal registratore nelle mani di Brenda, che le era stato detto che Rigg era lì

• Ryan
    Lv 4
    1 decennio fa

Saw IV

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?i...

Davvero un bel film.

Non è nella mente del serial killer.

Saluti,

Shady

Fonte/i: IV vuol dire 4
  • 1 decennio fa

E' Saw IV

• Anonimo
    1 decennio fa

credo sia saw 4...se il personaggio è un vecchio cn la testa cucita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.