Fra_Giselle ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

aiutooo...aspirina e dieta?

raga, sn malata...ho un raffreddore pazzesco e ieri sn stata costretta a prendere 3 compresse di efferalgan (tipo aspirina)...ora xò io stavo seguendo una dieta ed ho paura che prendendo qst medicinali possa aver preso peso...che ne pensate???

sul foglietto illustrativo c'è scritto che contiene paracentamolo 500 mg acido citrico, sodio carbonato, sodio bicarbonato, sorbitolo, sodio saccarinato, sodio docusato polivinilpirrolidone e sodio benzoato...

11 punti..

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che sei proprio paranoica! Anche le calorie dell'aspirina adesso? A parte che non hai preso aspirina ma efferalgan che è come la tachipirina (paracetamolo), mentre l'aspirina è acido acetilsalicilico.

Eccoti l'analisi della tua maledetta pastiglia contenta?

paracetamolo: principio attivo

acido citrico: stabilizzante

tutti quelli che cominciano per "sodio" sono sali, a parte il polivinilpirrolidone che comunque non ha calorie

il sorbitolo è uno zucchero ma non è assorbibile dal nostro organismo e non interferisce con il paracetamolo, e viene usato al posto dell'aspartame o altro

Assenza praticamente totale di calorie

Fonte/i: Sono quasi-ingegnere chimico
  • Trevor
    Lv 4
    4 anni fa

Sia che si intenda perdere peso, sia che si desideri semplicemente mantenere la linea attuale seguendo però un'alimentazione bilanciata, qua http://fattorebruciagrasso.teres.info/?U9lH potrete accedere a tantissimi consigli.

Seguire un'alimentazione corretta ogni giorno è quanto mai indispensabile se vogliamo mantenerci in buona salute ed evitare di dover ricorrere a diete per dimagrire velocemente.

• Anonimo
    1 decennio fa

che hai qualche problemuccio con la razionalità....

• Anonimo
    1 decennio fa

da quando i medicinali ti fanno aumentare di peso?

beviti una bella spremuta d'arancia con un bel limone così rafforzerai il tuosistema immunitario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un aspirina secondo te ti fa ingrssare?????????????

• 1 decennio fa

non penso che le medicine possano interferire con il peso, forse gonfiano ma non penso che ti facciano ingrassare. io non mi preoccuparei del peso se sto male ma se ci tieni vai dal dottore o chiedi al dietologo.

SECONDO ME SEI TROPPO FISSATA!

• Anna
    Lv 5
    1 decennio fa

ma se è una medicina, come fa ad ingrassare??

• Anonimo
    1 decennio fa

O.o ma no...l'aspirina non fa certo aumentare di peso. Anzi...in linea del tutto teorica( visto che tecnicamente non fa perdere "grammi") dovrebbe farlo perdere^^

visto che l'aspirina migliora la circolazione sanguigna ( fluidifica il sangue) quindi ( sempre in teoria) fa bruciare grassi in maniera leggermente più rapida.

tranquilla, l'aspirina non da alcun problema per la dieta, anche se guarda che se il tuo farmaco conttiene paracetamolo non è aspirina, ma tachipirina^^...che è comunque ok per le diete^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.