multa x eccesso di velocità + multa per sorpasso in curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

ragàààà ieri mi è successa una cosa terribile...ho sorpassato una macchina dei carabinieri dove c'era la linea tratteggiata...mi hanno fermato e mi hanno detto ke mi arriva la multa a casa x eccesso di velocita+sorpasso in curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

voi sapete + o - quanto andrò a pagare!!!!!!????

vi prego...sto morendo dalla paura!

Aggiornamento:

ragààààà avete ragioneeeeee sn 1 cojonaaaaaaaa ma stratosferica!!!!

....

aldo davvero la multa me la devono dare al momento?!?!?!

SPERIAMOOOO

mi sento maleee

Aggiornamento 2:

ah ragàà ho dimenticato di scrivere ke mi hanno kiesto anche patente e libretto!! XD

Aggiornamento 3:

:O.....300€ e ki ce l'haaaaaaa XDXD

MI VIENE DA PIANGEREEE

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,forse non ho capito bene io,ma qualcosa non torna.Hai sorpassato i carabinieri in curva con linea tratteggiata.

-In curva NON E' SEMPRE VIETATO il sorpasso,tanto meno se si è in presenza di una linea TRATTEGGIATA.

-Non è vietato sorpassare le auto dei carabinieri,nè di polizia o G di F.

Se tu hai eseguito il sorpasso a norma di Codice senza creare intralcio o pericolo e senza che vi fosse ESPLICITA segnaletica verticale che vietava il sorpasso,ci fai un bel ricorso contro questa contestazione.

Non hai osservato i limiti di velocità.Bene,di quanto hai superato il limite? 10? 40? 80 km/h?

Se loro viaggiavano a 50 km/h,come possono stabilire con certezza che tu andavi a 60,70 o 90 km/h?

Sei stata fermata,ma perchè non ti hanno consegnato IMMEDIATAMENTE il verbale come prescrive il Codice "nei limiti del possibile"?

Questa contestazione "verbale" sà tanto di pretesto per fermare e mettere paura ad una bella ragazza alla guida.

Vedrai che a casa non ti arriva niente e loro si son "fatti un pò gli occhi" per ammirarti da vicino!

• Anonimo
    1 decennio fa

6 una coio.na ma puoi sorpassa la macchina dei carabinieri cmq penso 300 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

dunque, se ti hanno restituito il libretto ritieniti fortunata

tutta la manovra (sempre che applichino la legge in modo poco ampio) ti costa 10 punti e circa 300€.

• 1 decennio fa

secondo me questi andavano talmente piano x Te che non hai resistito +...buttala a ridere,tanto poi escono i soldi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non piangere, ti è andata bene. Non possono rilevare una multa, fermarti e non dartela, rimandando a poi.....

Mi sa che ti hanno perdonato ma si sono presi la soddisfazione di farti soffrire (io la multa te l'avrei data). Infatti se ti arrivasse tu potresti fare ricorso, perché la mancata contestazione immediata non è giustificabile da nessun motivo (ti avevano fermata!!!).

Vivi in pace e ringrazia il destino che non ti hanno dato la multa, che non hai fatto incidenti e che hai ancora i punti sulla patente, e per favore, non farlo mai più, che ci si fa male.

• 1 decennio fa

-.- e tu mi sorpassi l'auto dei carabinieri in curva...? apparte che non devi mai sorpassarli...perchè per sorpassare dovrai salire di velocità oltre i limiti...ma poi proprio in curva..!!!...bah... ti hanno chiesto patente e libretto.. grazie... è il minimo ke devono fare..! tela 6 proprio cercata..

p.s. non è scritto da nessuna parte che non puoi sorpassare carabinieri e polizia... però è visto come una cosa sbagliata farlo... sospettosa... una sera ero in giro in moto intorno alle 2 di notte, a 100 all'ora su una strada fuori paese, quando vedo una macchina che procede a velocità molto minore rispetto la mia... mi avvicino e vedo che sono i carabinieri, allora ho rallentato e gli sono stato dietro, dopo poco hanno messo le 4 freccie ed hanno accostato, (Senza segnalarmi di fermarmi..!) così ho potuto proseguire lasciandomeli alle spalle,, 2 minuti dopo mi trovo una macchina dietro che mi lampeggia con gli abbaglianti, decido di ignorarla e proseguire.. ma poi hanno acceso il faro centrale.. con cui hanno illuminato mezza strada.. e lì mi sn dovuto fermare... mi hanno controllato documenti e tutto... e sn risultato apposto..

• 1 decennio fa

ma proprio un auto dei carabinieri dovevi sorpassare?????

• 1 decennio fa

Secondo me ti volevano solo fare paura...però ricorda se ti arrivassero a casa puoi presentare ricorso con una buona probabilità di vincerlo perchè il codice della strada dice che quando è possibile le violazioni vanno contestate al momento; quindi se i carabinieri ti hanno fermato avevavo l' obbligo di contestarti i verbali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.