CONSIGLI DI MODA.................?

ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio di moda da chi magari ne capisce più di me.....

io sono una ragazzina di 16 anni, mi piacciono tantissimo gli abiti ma nn so abbinare gli accessori.... ecco il primo problema, inoltre, nn ho una grande fantasia e a volte nn riesco a fare i giusti abbinamenti.... mi potreste dare qualche consiglio anche riguardo a prodotti o accessori da usare per i miei capelli e per la mia pelle....

grazie mille a tutti...

P.S i miei caplli sono corti fino al collo e lisci

4 risposte

Classificazione
  • ginny
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vediamo se riesco a darti qualche consiglio..

partiamo dai pantaloni che devono essere skinny..se sono jeans stanno bene con tutto..se sono colorati invece devi fare attenzione agli abbinamenti..il marrone va con beige nero (abbinamento che è tornato molto), oro o anche bianco..il nero sta bene con tutto anche se io adoro il look total black con accessori colorati..

da abbinare:

di giorno

magliette

camicia e maglioncino-cose cmq sobrie (le felpe però io non le amo molto)..

scarpe sempre in tinta o con la maglia o con gli accessori..

accessori in tinta fra di loro..

es: jeans maglia mettiamo marrone scarpe marroni cintura dorato o beige accessori sul dorato..non mettere mai cintura e collana lunghe..sempre cintura e ciondolo o collana appariscente da sola..

di giorno usa scarpe basse comodo come hogan, stivali in pelle bassi neri e stivali tipo ugg..anche converse o superga vanno bene (attenta però che devi essere vestita più sportivetta..)..

di sera:

top di qualsiasi colore anche brillantinato e maglioncino,

maglie un po' più scollate

maglioncini con maniche a pipistrello o colli morbidi

accessori sempre abbinati tra loro..

scarpe con un pochino di tacco (poco perchè sei giovane!!!) in tinta o con i pantaloni (se sono neri o marroni) o con la parte sopra (es top rosso decoltè rosse) o con gli accessori..anche stivali con un pezzetto di tacco vanno bene..

abiti:

per il giorno abiti morbidi fino al ginocchio stile impero..cinturona in vita leggins ultra coprenti e caldi, stivali bassi o ballerine..

per la sera mini abiti aderenti con calze coprenti anche colorate (viola fuxia o verdi-vanno tantissimo)

abiti stile impero però con calze velate o color carne..sempre se vuoi un pochino di tacco, in questo caso stivali..

gonne:

mini per andare a scuola no..al max di jeans con leggins ultra coprenti..

si alle gonne invece più lunghette..niente cintura sulla gonna se non è aderente!!!!da abbinare con maglioncini possibilmente..

di sera mini con calze pesanti e maglie accollate( es lupetti vanno benissimo)..scarpe basse però..ballerine o decoltè..mai stivali alti con la minigonna!!!

in tutti i casi usa delle collane lunghe e particolari per dare un tocco glamour..che siano in tinta..io ne ho un sacco e davvero rendono lo stile personale e trendy!!!l'ultima che ho preso per dirti e super colorata sul fuxia verde e nero stile mezzo ethnico..molto particolare soprattutto perchè è unica..quindi punta sugli accessori per essere unica..prova a cercare in posti tipo almaplena accessorize o colors and beauty per iniziare..senza prendere le cose che ci sono in quantità industriali ma selezionando le cose più uniche..poi vabbe io cerco nei negozietti che hanno cose uniche della mia città..sicuramente anche da te ci sono!!!

stesso discorso per le borse..io sono dell'opinione che meglio una borsa bella che mille schifezze..diciamo che almeno una nera e una marrone o dorata dovresti averla..e se vuoi una pochette..poi vabbe..io ne ho una rossa da abbinare alle decoltè rosse ma sono cose in più..se sei all'inizio punta più sugli accessori e pian piano ti rifai su borse e scarpe che costicchiano di più..

questi sono solo alcuni esempi..per la pelle usa uno scrub da fare una volta alla settimana sotto la doccia (io ho quello shiseido) e crema idratante da usare ogni volta che fai la doccia (mi piacciono un sacco quelle aquolina!!!)..per il viso uno scrub es quello nivea da fare tutti i giorni per aprire i pori e pulire in profondità..e struccati sempre..usa una crema idratante giorno prima del trucco (io ne ho una clareins) e magari una per la sera...

sui capelli invece a parte di usare buoni prodotti (es biopoint) non so che dirti..se li hai già lisci non rovinarli con la piastra..facendoli crescere un po' potresti provare a farli mossi usando spuma e diffusore..ma sei così fortunata ad averli lisci che non so quanto ti convenga!!!!

• 1 decennio fa

io direi io sn una ragazza di 16- anni e io nn lo sò cm sn i tuoi gusti ma se dv andare a un appuntamento o a scuola ti direi nell'appuntamento un vestitino nero con i capelli attacati se devi andare a scuola con i capelli sciolti e un gins e una maglettina a e x i capelli io uso sempre scampi con scritto garnie e uso sempre vestiti firmati

• 1 decennio fa

x i capelli ti consiglio di piastarli sempre lisci come dei fogli cosi sembrano piu lunghi...poi gli accessori e facile prova a comprargli neutri cioe neri grigi e bianchi,..se no tipo un'orecchino rosso ke centri cn la maglietta le cinture sempre ke centri kualcosa cn la maglietta

x la pelle contro i brufoli prova nivea visage

• 1 decennio fa

Bè... L'abito nn è tutto...

Una persona nn ti guarda solo x cio' che indossi... ti guarda dentro... anche se nn sai abbinare gli abiti nn importa!!! L'importante è essere una bella e simpatica ragazza :-) nn ti preoccupare neanche della tua pella sommetto che è favolosa.. Bene spero che hai capito quello che ti voglio dire! :-)

Ciao!! miraccomando contattami!!!

Fonte/i: ...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.