anna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ricette....mi aiutate grazie :)?

in questi giorni mia sorella è a casa da lavoro perchè è in ferie e qui da me ce la neve a palate...quindi restiamo a casuccia...e facciamo dolci eheheh...avete la ricetta della torta pere e cioccolato?e poi per fare dei biscotti grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    TORTA AL CIOCCOLATO E PERE

    Occorrente per 4 persone:

    Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura

    INGREDIENTI:

    200 g cioccolato fondente

    200 g farina

    170 g burro

    2 uova

    100 g zucchero

    1 bicchiere di latte

    100 g di amaretti

    3 pere

    1/2 bustina di lievito

    1 bicchiere di vino bianco o rum

    PREPARAZIONE:

    Prendete prima di tutto le pere, lavatele, sbucciatele, tagliatele a fettine e mattetele ad insaporire insieme al vino bianco o rum per circa 20 minuti. Intanto mettete in un pentolino il cioccolato fondente e 100 g di burro e fate fondere a bagnomaria; a parte dividete i tuorli e gli albumi e montate a neve ben soda quest’ultimi e poi aggiungete il burro rimasto, lo zucchero, i tuorli e poca alla volta la farina, il lievito ed infine il latte.

    Una volta amalgamato bene il tutto, tritate gli amaretti e aggiungeteli al composto insieme al cioccolato che avete fuso a bagnomaria e mescolate insieme.

    A questo punto dividete prendete una teglia tonda, imburratela e versate metà del composto; prendete le fettine di pere e ricoprite questo primo strato ed infine versate l’altra metà dell’impasto. Fate cuocere per circa 40 minuti in forno già caldo a 200° .

    PRESENTAZIONE:

    Una volta cotta lasciate raffreddare la torta per circa 10 minuti senza toglierla dalla teglia (potrebbe ammosciarsi!!) e poi spolverizzate con abbondante zucchero a velo. Servite tiepida o se volete anche fredda.

    BISCOTTI DI PASTA FROLLA

    Ingredienti:

    100 g di burro

    120g di zucchero semolato

    1 tuorlo d'uovo

    scorza grattuggiata di 1 limone

    1 pizzico di sale

    250g di farina bianca

    Preparazione:

    Montare con un cucchiaio di legno il burro, tenuto a temperatura ambiente, con un etto di zucchero; aggiungete l'uovo, la scorza del limone grattuggiata e il sale.

    Fare la fontana con la farina ed aggiungete l'impasto di burro preparato. Amalgamare gli ingredienti senza lavorarli a lungo. Lasciar riposare l'impasto per un'ora e poi con il mattarello tirarla in una sfoglia da mezzo centimetro; ritagliarla con stampi di forme diverse mettete i biscotti ottenuti su una teglia imburrata.

    Cuocerli in forno a 200°C per circa 20 minuti. Sfornarli e ancora caldi bagnarli con l'aiuto di un pennello da dolci con acqua e spolverizzarli con il resto dello zucchero semolato.

    Ciao spero di esserti stata utile fammi sapere come sono venuti e se erano buoni ah un consiglio dato che l'impasto dei biscotti va fatto riposare fallo per primo così non dovrai apsettare e mentre la torta cuoce fai i biscotti!!!!!!

    Buon lavoro e buon appetito!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    La torta pere e cioccolato non so, però per i biscotti posso darti la mia ricetta per la pasta frolla:

    250 g di farina

    125 g di burro

    125 g di zucchero

    1 uovo

    1 pizzico di sale

    Mescolare farina, zucchero, l'uovo e il sale. Aggiungere il burro a fiocchetti tenuto ben freddo in frigorifero. Ottenere un impasto omogeneo da stendere e tagliare con le formine (altezza 4-5 mm).

    Cuocere in forno con la teglia coperta di carta da forno a 160 °C Per circa 15 min. Bisogna tenerli d'occhio per bene e girarli a metà cottira, finché non sono dorati su entrambi i lati.

    Questo è l'impasto base. Si può aggiungere della cannella in polvere o, tenendo indietro la farina, del cacao amaro, e si otterranno i biscotti al cioccolato. O delle gocce di cioccolato, o quello che più ti piace. Buon divertimento

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    biscotti buonissimi

    Ingredienti

    180g burro

    500g farina

    2 uova

    200g zucchero di canna

    100g gocce di cioccolato da pasticceria

    una bustina di vanillina

    1/2 cucchiaino di bicarbonato

    Impastare prima il burro morbido, le uova e lo zucchero poi aggiungere la farina,la vanillina, il bicarbonato e un pizzico di sale.Dopo aver ottenuto un composto morbido e compatto aggiugere le gocce di cioccolato e ricavare dall'impasto tante palline della grandezza di una noce che poi andrete ad appiattire tra le mani e posarle in una teglia ricoperta di carta forno. Cuocere a 180° nel forno già riscaldato per circa 13-15 minuti senza farle colorire, quando le estrarrete dovranno essere ancora un po' pallide e morbide perchè freddandosi diventeranno croccanti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    TORTA PERE E CIOCCOLATO

    Ingredienti

    400 gr di cioccolato fondente con 160 g di burro 4 uova e 4 tuorli

    260 gr di zucchero

    200 gr di farina 00

    3 pere

    1 pizzico di sale

    Sciogliere a bagnomaria 400 gr di cioccolato fondente con 160 g di burro e far raffreddare.

    In una ciotola mettere 4 uova e 4 tuorli e con le fruste elettriche montarli con 260 gr di zucchero.

    Unire 200 gr di farina 00 setacciata, 1 pizzico di sale e mescolare bene con le fruste.

    Unire il cioccolato ormai raffreddato e amalgamare bene.

    Imburrare e infarinare una teglia da 26 cm e versare il composto.

    Infornare a forno statico caldo a 180° per 10’.

    Sbucciare 3 pere e togliere il torsolo; tagliare in quarti e poi a fettine sottili.

    Dopo i 10’ di cottura, togliere la torta e coprirla interamente con le fettine di pere.

    Infornare di nuovo e cuocere per 30’.

    Il cuore della torta deve rimanere morbido.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ingredienti:

    100 g di amaretti

    170 g burro

    Cioccolato fondente 200 g

    200 g di farina

    1 bicchiere di latte

    1/2 bustina Lievito chimico in polvere

    3 Pere

    2 uova

    Vino bianco 1 bicchiere

    Zucchero 100 g

    Se posso consigliare i biscotti prepanatene al cocco *_* sono buonissimi, veloci e facile da fare!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.