Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

a che età posso tagliare le unghie al mio pastore tedesco e con quale strumento?

graffia da morire!!

Aggiornamento:

bimbasty anche il mio è un pastore tedesco, a 3 mesi ha già delle unghie enormi e affilate. Purtroppo a causa di questo tempaccio non abbiamo potuto fare delle passeggiate lunghe, quindi le sue unghie non sono per niente consumate e fa un male quando ti salta addosso, a volte mi prende alle spalle mentre mi lavo i denti o faccio i piatti, ho tutta la schiena graffiata. Volevo giusto spuntarle un pò, magari limarle se è possibile

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono in vendita dei tronchesini per le unghie, nei negozi di animali. Non stare a sentire quelli che ti dicono che lo deve fare il veterinario. puoi farlo anche tu, non ci vuole un genio, basta che fai attenzione.

Praticamente l'unghia del cane ha dei capillari quindi non devi mai tagliarla troppo corta.. taglia solo la punta...quando sono lunghe hanno un po' di curvatura alla fine...ecco taglia li... procurati comunque del cotone emostatico che se dovesse capitare del sangue lo tamponi subito... io l'ho fatto alcune volte col mio...una volta il sangue è uscito ma niente di grave. Basta che la tagli poco e nella punta... comunque la cosa più giusta sarebbe che le consumasse lui da solo correndo o camminando...il mio era vecchietto e non camminava più per questo gliele tagliavo...NON LO FARE PERCHè GRAFFIA! Fallo se ne ha bisogno! se sono lunghe...se no rischi di fargli uscire un tot di sangue!

• 1 decennio fa

Ci sono in commercio delle tronchesi apposite ma se non l'hai mai fatto è meglio se ti fai mostrare dal vet (o da un toelettatore) come si fa, perché bisogna stare attenti a non tagliare troppo.

Comunque se il tuo cane fa frequenti passeggiate su strada non dovrebbe avere bisogno di tagliare le unghie, perché si limano da sole.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi targliargliele dp i 9 mesi

e cmq ti consiglirei di fargliele tagliare

o dal veterinario e al negozio di animali

dv li lavano

ciao baci...

Fonte/i: lo sempre fatto cn il pastore tedesco
  • Anonimo
    1 decennio fa

MEGLIO SE VAI IN TOELETTATURE-CANI O DAL VETERINARIO. IL CANE HA UN NERVO GIGANTE AL CENTRO DELL'UNGHIA. I PRIMI MILLIMETRI ESTERNI LI PUOI TAGLIARE MA SE GLI TRONCHI PURE IL NERVO STA MALE!!!! se trovi un negoziante oneste te le taglia gratis, oppure guardati bene in internet dove + o - comincia sto nervetto e vedi se tu lo vedi nel tuo cane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io x i miei li porto dal veterinario devi usare il tronchesino ma devi stare attenta a non tagliarle troppo se no gli fai male e non penso che ci sia un'eta x tagliarli le unghie basta che non è proprio piccolo di 1 o 2 mesi penso

• Anonimo
    1 decennio fa

non tagliare le unghie al cane da sola perchè non essendo esperta potresti fargli male.Se è necessario ti consiglio di farle tagliare al veterinario.Però potresti pure farlo camminare molto cosi le unghie si consumano.

• 1 decennio fa

ai cani non si tagliano le unghie. basta farlo camminare un po sul asfalto o sui sassi - si consumano da soli. se propio insisti non farlo da sola chiedi ad una toilett per cani.

• Ian
    Lv 4
    4 anni fa

Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?8778

Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

• Anonimo
    1 decennio fa

basta lo fai camminare e correre di più si limano da sole..

• Anonimo
    1 decennio fa

al cane non puoi tagliarli le ughie.... si tagliano ai cuccioli o raramente ai grandi.... ed è e deve essere solo il veterinario a farlo.

Le unghie dei cani non sono come quelle dei gatti......

stai molto attenta. chiedi informazioni al tuo veterinario.

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono in vendita dei tronchesi apposta per le loro unghie e sono molto pratici!

provalo!col mio funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.