Fonzi ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Aiuto wi-fi!!!!! Da compiuter a altre periferiche!!!!!!?

Ciao ho un ipod touch e un pc portatile che ha il wi-fi incorporato ed è collegato tramite cavo al modem adsl!!! Posso accedere a internet colegando via wi-fi l'ipod al pc ??

(Il modem non è wi-fi è col cavo è il pc che è colegato tramite cavo ad avere il wi-fi !!)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Concettualmente si, non hai specificato il tuo sistema operativo ma ammettendo che se uno dei tantissimi Microsoftiani co nXp o al massimo Vista devi semplicemente condividere la tua connessione ad Internet e permettere agli computer collegati di navigare tramite la tua connessione, (si fa abilitandolo sotto la scheda di rete alla voce permettei agli altri pc di usare questo computer per connettersi ad Internet), dopo di cio' dovrai creare una connessione ad hoc wireless, quindi attivi la connessione wireless del tuo pc poi vai in basso a dx e con il tasto dx fai uscire il menu contestuale da qui accedi alle reti wireless (c'è un wizard = una procedura guidata) scegli connessione ad hoc e imposti il tuo PC e l'ipod touch che deve essere acceso e con il wireless attivo e visibile.Una volta che hai finito la connessione ad hoc dal Ipodtouch dovresti vedere il pc(nb) a questo punto prova a connetterti ad Internet è dovrebbe andare.

PS : non sono possessore di IpodTouch ma lo è un mio amico che dopo essere entrato in casa mia (ho una wireless) ha beccato la mia rete (protetta con wpa) gli ho dato la pass et voila' navigava su google !!!

DrJackill

Fonte/i: Lo faccio di mestiere !!!!
  • Anonimo
    4 anni fa

Ovvio.. Anche lì è a pagamento.. Dovresti farti l'abbonamento anche se poi non prende in mare aperto.. Che fortuna che hai ! Vai in crociera ! A me manca l. a. MSC magnifica :,( Cmq buon voyage!

• Anonimo
    1 decennio fa

si certo poi se hai problemi vai su start e cerca connetti a, e poi scegli la periferica

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke kazzo rispondi e gia la 4 domanda ke risponi non lo so...cmq si puoi fare tutto controlla le periferiche massime in pannello di conrollo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no

• 1 decennio fa

.... non saprei mi dispiace ^^"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.