Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come si incolla uno specchio ?

Devo incollare uno specchio di circa 80x120 cm direttamente al muro del bagno sopra il mobiletto del lavandino.

Il muratore mi ha gia preparato la cornice con delle mattonelline.

Come si procede?

Che colla devo acquistare?

Devo fissarlo in qualche modo al muro affinché non si asciuga la colla oppure basta tenerlo "premuto" con le mani per un breve tempo ?

Non so proprio come procedere !!

Aggiornamento:

OK per il silicone per specchi...ma che devo fare: lo devo tenere premuto con le mani contro il muro finché il silicone non si asciuga? Oppure lo devo fissare temporaneamente con dei gancetti...?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il silicone per specchi va bene, non rovina l'argentatura posteriore.

Argentatura che, con il tempo, verrà sicuramente compromessa dall'umidità, dai vapori che si generano nel bagno, e che condensano davanti e dietro lo specchio.

Dovresti togliere tutta l'aria e sigillarlo, 80 x 120 è una bella misura.

Cambiare lo specchio, siliconato, sarà un problema perchè di certo non verrà via intero.

Ti consiglio una cornice, in stile con l'arredamento del bagno, che ti blocchi lo specchio al muro senza incollarlo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Assolutamente silicone neutro per specchi.

Chiedi in ferramenta o in qualche magazzino edile.

Io ho incollato uno specchio e ho chiesto come potevo fare al magazzino edile vicino a casa mia. Mi hanno dato una cartuccia di silicone neutro per specchi, c'è scritto che è per specchi anche sulla confezione.

Devi usare quello perchè dietro lo specchio c'è una patina apposta per rendere l'effetto specchio se no sarebbe normale vetro, e devi stare attenta a cosa usi per non rovinarla.

• Anonimo
    1 decennio fa

silicone acrilico che trovi dal colorificio 24h ed è asciutto.

• 4 anni fa

Certo !!! lo devi tenere permuto fino a quando si asciuga il silicone per specchi .... Ci vogliono circa 24 ore... Prepara una sedia e una copertina .. AUGURI !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

come gia detto da altri il silicone è la soluzione migliore una volta applicato non cade no cè bisogno che tu lo tenga ciao

• 1 decennio fa

silicone!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

pattex millechiodi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.