Caffè!!!come si chiama quello che resta nella caffettiera quando si fa il caffè?

cioè, a casa mia quello che resta nell'imbuto del caffè lo chiamiamo tuffo, ma sappiamo che non è corretto, e parlando cn la mia collega e leggendo su internet non abbiamo trovato notizie a riguardo!!!

adesso sono curiosa di sapere come si chiama o come lo chiamate voi

tutto è nato perchè ho fatto il caffè è la mia collega ha detto che sapeva di tuffo!!!

Aggiornamento:

ma nn sul fondo della caffettiera, quello lo so che è il fondo, ma quello che resta compresso nell'imbuto della caffettiera o nella macchinetta del caffèè

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

posa di caffè

---------

il fondo di caffè è quello che resta sul fondo della tazzina dopo aver bevuto.

quello che resta nell'imbuto della caffettiera -il caffè che carichi quando lo prepari- si chiama posa di caffè. ed è un buon concime per i gerani.

Fonte/i: mio cognato barista studia x barman
  • Anonimo
    1 decennio fa

tuffo??? hihi magari in qlke dialetto tipiko!!!

kmq io so ke si kiama fondo!!!

poi bhuu

• 1 decennio fa

da noi in sixilia diciamo tufu

• Fé.
    Lv 4
    1 decennio fa

Io so,almeno,che si chiamano i "fondi di caffè".Spero sia giusto! ^.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si kiama FONDO... infatti è quello ke nn si scioglie nell'acqua e stà sul FONDO della caffettiera...

• Serena
    Lv 4
    1 decennio fa

Che io sappia, è il fondo del caffè... non ho mai sentito nomi diversi...

N.B. ma io riferivo proprio alla parte che rimane pressata... sono proprio i fondi di caffè...

• 1 decennio fa

Posa, a Polistena, in calabria lo chiamiamo così...la posa del caffè

• 1 decennio fa

bratta!^.^

• 1 decennio fa

fondi

ho capito, ma si chiamano "fondi" del caffè, quello attraverso il quale passa l'acqua bollente prima di andare nella caffettiera e poi nella tazza. FONDI.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.