promotion image of download ymail app
Promoted

Domanda molto difficile!10 punti ad elettricista o studioso di illuminotecnica esperto.?

Non ho dimestichezza con i principi dell'illuminazione e vorrei capire come illuminare al meglio questa vasca che vado spiegarvi come è fatta: si tratta di una goccia, (situata all'interno di una pavimentazione) di circa 5/6 metri, profonda per la maggior parte solo 10 cm, ma al cui centro ha di nuovo una goccia larga una 70 di cm e profonda 80(nei primi 40 cm ci sarà il pozzetto che ospiterà la parte funzionale della pompa di ricircolo,zampillo ecc...) Visivamente la profondità che si vedrà in questa goccia centrale sarà di soli 40 cm perchè il tappo del pozzetto sarà ricoperto di mattonelle, cosi come lo saranno le pareti.Ipotezzando che questo faro a led(un faro potente e grande, esattamente quello che si usa nelle piscine) lo installi sul fondo,ho idea che sparando la luce,seppur blu,in alto, non trovando nulla se non aria, che essa si perda .Sbaglio? Invece se lo collocassi lateralmente, andando a colpire la parete opposta mi da più l'idea che faccia luce.Per far si che illumini anche la parte più grande della vasca ,cioè la goccia sovrastante larga 5 m ma profonda solo 10 cm,lo devo collocare più in profondità possibile, a metà o cosa?Secondo voi la luce che emanerà sarà circoscritta solo alla goccia interna di 70 x 40 o riuscirà a espandersi per gli altri 10 cm della seconda goccia e quanto riuscirà a coprire di questi 5 metri?Spero di essere stata chiara.E' un po'difficile da spiegare..Faretto sul fondo o faretto laterale?Se poi poteste chiarirmi anche gli altri punti...Grazie infinite!

Aggiornamento:

Nessuno sa dirmi qualcosa in più di stellina?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la meglio cosa è metterle laterali perchè c'è meno dipsersione e l'effetto viene meglio... puoi metterle anche verso l'alto ma ti assicuro che nn è tutto questo spettacolo la luce rimarrà fiacca e si disperderà da tt le parti... vai con i laterali

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.