Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 1 decennio fa

è possibile scannerizzare i progetti di autocad?

io ho dei lucidi (fatti a mano) e vorrei trasferirli su autocad tramite scanner. è possibile grazie ad alcuni software specifici?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se intendi trasformarli in formato vettoriale, è molto difficile (se non impossibile, almeno conservando una certa "precisione"). Prova coi software OCR, ma ti anticipo che dovrebbero fare il riconoscimento dei CARATTERI. Prova anche ad andare su GOOGLE e scrivere una cosa del tipo "scannerizzare in formato vettoriale" o simile...tieni presente che devi portare un file immagine (es JPG o BMP in vettoriale DXF).

    Oppure prova + empiricamente ad andarti a informare in una copisteria "seria"!

    CIAO!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non sono sicurissimo ma se tu intendi dire che vuoi scannerizzare il disegno e fare in modo che autocad lo legga come linee credo proprio che non si possa fare

    se invece vuoi importare il disegno lsciandolo come immagine (tipo jpg) vai su inserisci --> riferimento immagine raster --> selezioni da percorso la tua immagine

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.