Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Calcolo ascendente...?

Conoscete un sito sicuro e veritiero dove posso calcolar eil mio ascendente perchè ogni sito mi dà un ascendente diverso...Comunque se qualcuno di voi è esperto sono nato a roma il 24 novembre 1991 alle 18:30...Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Un sito affidabile è www.astrodienst.ch . Una volta aperta la home page clicca sulla casella IT (lingua italiana) in alto a destra. C'è una sezione oroscopi gratuiti abbastanza ampia.

In base ai calcoli sei del segno del Sagittario ascendente Cancro, ma visto che il tuo ascendente sta proprio all'inizio del segno del cancro, basterebbe che fossi nato alle 18.20 per fare si che l'ascendente si trovi alla fine del segno precedente, cioè i gemelli. In effetti è abbastanza facile che vari siti ti diano ascenbdente gemelli o cancro a seconda dei loro database. Quello che ti ho scritto sopra è affidabile. Se hai trovato altri ascendenti a aprte questi due allora i siti sono inaffidabili o i dati che inserisci o che hai scritto qui erano sbagliati.

Comunque in questi casi, quando l'ascendente o il segno zodiacale cadono sul "confine" tra un sengo e un altro, si dice che sono sulla "cuspide" tra (nel tuo caso) Gemelli e Cancro.

Detta così in due parole, ma proprio due, la tua personalità dovrebbe essere stata e/o ancora essere molto improntata alla dinamicità, relazioni frequenti, insofferenza alla staticità delle persone e/o situazioni, curiosità intellettuale e capacità di comprendere aspetti opposti della realtà, un certo livello di sensibilità all'estetica. Col tempo le caratteristiche di cui sopra potrebbero essere difficili da conciliare con la maturità del tuo ascendente (l'aspetto relativo al cancro) che comprende invece una certa tendenza alla pantofola, al caminetto e allo stare in casa, un desiderio più profondo di emozioni a scapito della superficialità, calo della curiosità e aumento del sentimento e relazioni sociali molto scelte su base emotiva più che mentale, permane la sensibilità estetica comune ai due segni ma di natura diversa (superficiale e visiva per la parte gemelli, ispirata ed emozionale per il cancro).

Alla faccia delle due parole, e comunque è un po' un sunto di alcune delle caratteristiche dei due segni ai quali appartiene il tuo ascendente.

Spero di averti dato una mano.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è normale ke internet ognuno ti dica la sua xkè il calcolo è chiaramente senza senso!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.