Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Ragazzi sono nei guai mi serve una mano sono di un istituto alberghiero X DOMANI?

allora ragazzi il fatto è ke domani tengo il kompito e il prof di ricevimento sikuramente ci farà diomande su kome sono klassifikati le struttire ricettive (alberghi motel campeggi residence)

ES: un albergho per avere 4 stelle deve avere kueste tali kualità!!!!

in poke parole mi serve sapere kosa bisogna avere per avere 1 stella, 2stelle e kosì via dicendo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    1 Stella (*) - Requisiti obbligatori:

    Servizi di ricevimento e di portineria-informazioni: assicurati 12/24 ore da un addetto.

    Servizio di notte: addetto disponibile a chiamata.

    Cambio biancheria:lenzuola - federe: almeno 1 volta alla settimana;asciugamani nelle camere: 2 volte la settimana.

    Pulizia nelle camere:1 volta al giorno.

    Acqua corrente nelle camere:calda e fredda.

    Numero locali-bagno comuni (completi):un locale bagno completo ogni 10 posti letto non serviti da locale bagno privato, con il minimo di un locale bagno completo.

    Chiamata di allarme in tutti i servizi (bagni e gabinetti) privati e comuni.

    Riscaldamento:nei locali comuni.

    Sistemazione delle camere:- letto, una sedia per letto, illuminazione normale, tavolino, armadio e comodino;- specchio con presa di corrente (dotazione minima per camera senza bagno);

    - cestino rifiuti.

    Chiamata del personale

    Linee telefoniche esterne:una linea telefonica con apparecchio per uso comune.

    Sale comuni:una sala per uso comune (che può coincidere con la sala ristorante).

    2 Stelle (**) - Requisiti obbligatori:

    Servizi di ricevimento e di portineria-informazioni:assicurati 12/24 ore da un addetto.

    Servizio di notte:addetto disponibile a chiamata.

    Servizio di prima colazione:in sale comuni destinate anche ad altri usi.

    Servizio bar nel locale ove è' ubicato l'impianto:assicurato 12/24

    Cambio biancheria:lenzuola - federe: almeno 2 volte alla settimana;asciugamani nelle camere: 3 volte la settimana.

    Accessori nei bagni privati:sacchetti igienici, asciugatoio da bagno, asciugamani, riserva di carta igienica, sgabello, cestino rifiuti.

    Pulizia nelle camere:1 volta al giorno.

    Acqua corrente nelle camere sprovviste di bagno privato:calda e fredda.

    Numero locali-bagno privati (completi) espressi in percentuale delle camere dell'albergo:almeno il 40%

    Numero locali-bagno comuni (completi):un locale bagno completo ogni 10 posti letto non serviti da locale bagno privato, con il minimo di uno per piano.

    Chiamata di allarme in tutti i servizi (bagni e gabinetti) privati e comuni.

    Riscaldamento:nei locali comuni.

    Ascensore per i clienti:per gli alberghi con locali oltre i due piani (escluso il pianterreno).

    Sistemazione delle camere:

    - letto, una sedia per letto, illuminazione normale, tavolino, armadio e comodino;

    - lampade o appliques da comodino;

    - specchio con presa di corrente (dotazione minima per camera senza bagno);

    - secondo comodino;

    - cestino rifiuti;

    - sgabello per bagagli.

    Televisione:ad uso comune.

    Chiamata del personale.

    Linee telefoniche esterne:una linea telefonica con apparecchio per uso comune.

    Sale comuni:superficie complessiva (esclusa l'eventuale sala ristorante) non inferiore a mq.4 per ognuna delle prime 10 camere mq.1 per ognuna delle ulteriori camere fino alla 20.ma, mq. 0.5 per ogni camera oltre la 20.ma.

    Bar:mobile bar posto in locale comune.

    3 Stelle (***) - Requisiti obbligatori:

    Servizi di ricevimento e di portineria-informazioni:assicurati 12/24 ore da un addetto.

    Servizio di notte:addetto disponibile a chiamata.

    Trasporto interno bagagli:a cura del personale.

    Servizio di prima colazione:in sale comuni destinate anche ad altri usi.

    Servizio bar nel locale ove e' ubicato l'impianto:assicurato 12/24

    Lingue estere correntemente parlate:dal gestore o direttore: 1 lingua.

    Servizio di centralino telefonico:assicurato da addetto 12/24 ore.

    Cambio biancheria:lenzuola - federe: almeno 3 volte alla settimana;asciugamani nelle camere: tutti i giorni.

    Accessori nei bagni privati:sacchetti igienici, asciugatoio da bagno, asciugamani, riserva di carta igienica, sgabello, cestino rifiuti, saponetta.

    Pulizia nelle camere:1 volta al giorno.

    Acqua corrente nelle camere sprovviste di bagno privato:calda e fredda.

    Numero locali-bagno privati (completi) espressi in percentuale delle camere dell'albergo:almeno il 70%

    Numero locali-bagno comuni (completi):un locale bagno completo ogni 8 posti letto non serviti da locale bagno privato, con il minimo di uno per piano.

    Chiamata di allarme in tutti i servizi (bagni e gabinetti) privati e comuni.

    Riscaldamento:in tutto l'esercizio.

    Ascensore per i clienti:per gli alberghi con locali oltre i due piani (escluso il pianterreno).

    Sistemazione delle camere:

    - letto, una sedia per letto, illuminazione normale, tavolino, armadio e comodino;

    - lampade o appliques da comodino;

    - terzo punto luce per leggere o scrivere;

    - specchio con presa di corrente (dotazione minima per camera senza bagno);

    - secondo comodino;

    - cestino rifiuti;

    - sgabello per bagagli.

    Televisione:ad uso comune.

    Chiamata del personale.

    Telefono nelle camere, non abilitato alla chiamata esterna diretta:almeno il 70% delle camere.

    Linee telefoniche esterne:una linea telefonica con apparecchio per uso comune.

    Sale comuni:superficie complessiva non inferiore a quella degli alberghi a due stelle maggiorata del 10%.

    Bar: mobile bar posto in locale comune.

    4 Stelle (****) - Requisiti obbligatori:

    Servizi di ricevimento e di portineria-informazioni: assicurati 16/24 ore con almeno un dipendente.

    Servizio di notte:portiere di notte.

    Trasporto interno bagagli:a cura del personale.

    Servizio di prima colazione:in sale comuni destinate anche ad altri usi.

    Servizio bar nel locale ove e' ubicato l'impianto:assicurato 16/24 a cura del personale addetto.

    Divise per il personale.

    Lingue estere correntemente parlate:dal gestore o direttore: 2 lingue;dai capi servizio: 2 lingue.

    Servizio di centralino telefonico:assicurato da addetto 12/24 ore.

    Cambio biancheria:lenzuola - federe: tutti i giorni, asciugamani nelle camere: tutti i giorni.

    Accessori nei locali-bagno privati:sacchetti igienici, asciugatoio da bagno, asciugamani, riserva di carta igienica, sgabello, cestino rifiuti, saponetta.

    Lavatura e stiratura biancheria degli ospiti:resa entro le 24 ore.

    Pulizia calzature.

    Pulizia nelle camere:1 volta al giorno, con riassetto pomeridiano.

    Acqua corrente nelle camere sprovviste di bagno privato:calda e fredda.

    Numero locali-bagno privati (completi) espressi in percentuale delle camere dell'albergo:almeno il 90%

    Numero locali-bagno comuni (completi):uno per piano, negli alberghi esistenti ove possibile.

    Chiamata di allarme in tutti i servizi (bagni e gabinetti) privati e comuni.

    Riscaldamento:in tutto l'esercizio.

    Ascensore per i clienti:qualunque sia il numero di piani.

    Sistemazione delle camere:

    - letto, una sedia per letto, illuminazione normale, tavolino, armadio e comodino;

    - lampade o appliques da comodino;

    - terzo punto luce per leggere o scrivere;

    - specchio con presa di corrente (dotazione minima per camera senza bagno);

    - secondo comodino;

    - cestino rifiuti;

    - sgabello per bagagli.

    Poltrone nelle camere:una per camera.

    Televisione:ad uso comune.

    Chiamata del personale.

    Telefono nelle camere, non abilitato alla chiamata esterna diretta:nel 100% delle camere.

    Linee telefoniche esterne:una linea telefonica con apparecchio per uso comune.

    Sale comuni:superficie complessiva non inferiore a quella degli alberghi a due stelle maggiorata del 20%.

    Bar:banco bar posto in locale separato

    Sala TV separata nel caso in cui tutte le stanze non dispongano di apparecchio televisivo.

    5 Stelle (*****) - Requisiti obbligatori:

    Servizi di ricevimento e di portineria-informazioni:assicurati 16/24 ore con almeno un dipendente per servizio.

    Servizio di notte:portiere di notte.

    Trasporto interno bagagli:a cura del personale.

    Servizio di prima colazione:- in sala apposita;- per servizio reso anche nelle camere;

    Servizio bar nel locale ove e' ubicato l'impianto:assicurato 16/24 a cura del personale addetto.

    Servizio bar nei locali comuni assicurato 16/24 a cura del personale addetto.

    Servizio bar nelle camere 100% delle camere con minibar o con servizio assicurato 24/24 ore a cura del personale addetto.

    Divise per il personale.

    Lingue estere correntemente parlate:dal gestore o direttore: 2 lingue;dai capi servizio: 2 lingue.

    Servizio di centralino telefonico:- assicurato da addetto 12/24 ore.- conoscenza di almeno due lingue straniere da parte dell'addetto.

    Cambio biancheria:lenzuola - federe: tutti i giorni, asciugamani nelle camere: tutti i giorni.

    Accessori nei locali-bagno privati:sacchetti igienici, asciugatoio da bagno, asciugamani, riserva di carta igienica, sgabello, cestino rifiuti, saponetta, sali da bagno, pantofoline, asciugacapelli.

    Lavatura e stiratura biancheria degli ospiti:resa entro le 24 ore.

    Pulizia calzature.

    Pulizia nelle camere:1 volta al giorno, con riassetto pomeridiano.

    Numero locali-bagno privati (completi) espressi in percentuale delle camere dell'albergo:100%

    Numero locali-bagno comuni (completi):uno per piano, negli alberghi esistenti ove possibile.

    Chiamata di allarme in tutti i servizi (bagni e gabinetti) privati e comuni.

    Riscaldamento:in tutto l'esercizio.

    Aria condizionata:in tutto l'esercizio o regolabile dal cliente nelle camere.

    Ascensore di servizio o montacarichi.

    Ascensore per i clienti:qualunque sia il numero di piani.

    Sistemazione delle camere:

    - letto, una sedia per letto, illuminazione normale, tavolino, armadio e comodino;

    - lampade o appliques da comodino;

    - terzo punto luce per leggere o scrivere;

    - specchio con presa di corrente (dotazione minima per camera senza bagno);

    - secondo comodino;

    - cestino rifiuti;

    - sgabello per bagagli.

    Poltrone nelle camere:una per camera.

    Televisione:ad uso comune.

    Chiamata del personale.

    Telefono nelle camere, non abilitato alla chiamata esterna diretta:nel 100% delle camere.

    Linee telefoniche esterne:una linea telefonica con apparecchio per uso comune.

    Sale comuni: superficie complessiva non inferiore a quella degli alberghi a due stelle maggiorata del 40%.

    Bar:banco bar posto in locale separato

    Sala TV separata nel caso in cui tutte le stanze non dispongano di apparecchio televi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    romanistik.eduhi.at/alt/CLASSIFICAZIONE%20HOTELS.doc

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    chi è che va a scuola?!?!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    avrai un libro nn so..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.