Randy Rhoads ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Verniciare la mia moto...?

io vlv verniciare il mio SR Ditech 50cc di bianko e di nero.....quanto posso spendere in tutto tra stucco, agrappante e vernicie????

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

stucco 12 euro- un chilo bianco o nero 60 euro il kilo -catalizzatore 13 euro-nitro 5 euro -stucco a spruzzo 14 euro-agrappante 14-anti siliconico 12 euro...questi prezzi si riferiscono ai prodotti professionali quindi un lavoro ben fatto

vernice comprane 500 gr non ti serve un catalizzatoreon tutti diluita avrai quasi un kilo di vernice basta e avvanza

carteggi bene, stucchi le parti con graffi profondi se rotte ti serve la vetroresiva,levighi lo stucco con cartavetra 60, poi dopo che togli tutti i graffi levighi con la 250 e dopo la 400 ad aqua,fai asciugare imbevi uno straccio di nitro e lo passi su tutti i pezzi-dopo dai l'agrappante-qui non devi levigare fai essicare bene-passi lo stucco a spruzzo fai asciugare e levighi con la 800 ad aqua lo levighi bene ma senza toglierlo in nessun punto o quando vernicci rimane un alone,devi farlo liscio e senza buchini o non esce bene fatto questo dai l'anti siliconico e vernicci la moto la tinta acrilica e molto liquida ti consiglio di fare prove prima di passare sulla moto per evitare di scolare ciaooo in bocca al lupo spero di non aver fatto troppi errori ma data lora eheh ho sonno

la prepari così

mezzo chilo di vernice +

250 cl di cattalizzatore cioe il 50%

nitro 125 cl cioe il 25%

la pistola la regoli 4.5bar

• 1 decennio fa

Se è graffiato come descrivi da stucco ,l' aggrappante serve solo sulle plastiche nuove, dovresti cavartela con 250 euri dal carrozziere se invece lo fai tu con bombolette spendi sui 40 euri

• 1 decennio fa

Dipende dal tipo di vernice, se usi la catalizzata costa molto, se usi le bombolette spray credo con 50,00 euro ce la poi fare. Se vernici con la pistola da carrozziere con vernice catalizzata credo 100.00 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.