domanda per gli ex fumatori?

ma a voi è passata definitivamente la voglia di fumare? io ho smesso quattro anni fa ma mi è sempre piaciuto fumare, dico al di là del vizio, anche quando non fumavo, mi piaceva l'odore della sigaretta, la gestualità.. ora ho smesso da tempo ma ciononostante a volte ancora mi manca la sigaretta, specie se sto alll'univ in un ambiente in cui fumano tutti, o se fortemente sotto stress.. come in questo momento.. a casa dormono tutto, io sono alle prese con l'ennesimo esame da preparare.. ma che bello sarebbe poter prendere il pacchetto, sfilare la sigaretta, sentire lo scatto dell'accendino e consumarla.. un momento tutto per me...

ovviamente non dico che mi capita spesso.. ma ogni tanto ancora ne avrei voglia.. il mio ragazzo invece ( abbiamo smesso insieme) non ne ha mai più voglia.. anzi ora il fumo gli dà solo fastidio.. quindi ero curiosa di sapere il parere di altri ex fumatori

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se eri un fumatore...fumatore autentico...la voglia non ti passerà mai,tutta la vita.Io ho smesso,e sono contento di averlo fatto.

Però senza dubbio,anche se il gioco non vale la candela,fumare è una cosa incredibile e non sono sorpreso che sia il vizio più comune dell'umanità.Perchè fumare...è fantastico,diciamoci la verità!

Anche se sommando tutto,non conviene e non conviene assolutamente per mille motivi diversi diventare un fumatore.

ciaociao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che il tarlo del fumo rimanga per tutta la vita. Sta bene chi non ha mai provato.

Io ho fumato tanto e non fumo da quasi 3 anni, e sento che il richiamo della sigaretta (anche se molto rarefatto rispetto ai primi tempi) esiste sempre, ma è un richiamo come dici tu, di gestualità, di "gola" metre bevo un caffè o mentre sono al pc..

però penso a domani che vado a fare un giro in bici o a piedi e mi ossigeno un pò i miei polmoncini e mi passa anche il raro momento del richiamo.

Non ricominciare. Ora che sei fuori è da trulli rientrare nel vortice di quegli involtini di cancro:)

• 1 decennio fa

Tu sei arrivata a 4 anni. Bel traguardo, io invece sto ancora a 10 giorni. Ti dirò mi manca se ci penso, ma se cerco di distrarmi no. Credo sia al 90% un fatto puramente mentale o psicologico. Tuttavia ci sono ex fumatori che hanno smesso anche da parecchi anni e ancora a distanza di tempo non disdegnerebbero fumare. Per cui quando non si ha la fortuna che la voglia passi totalmente da sola, bisogna continuare con la sola forza di volontà, la stessa che ha permesso di smettere.

• 1 decennio fa

Io non ho mai smesso... ma una volta ci ho provato...

Ero riuscito a fumare 1 sigaretta al giorno...

E in seguito a non fumare x una settimana...

la situazione era la stessa che hai descritto tu!

hahahah solo che io l' ho sfilato il pacchetto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io fumo(un pacchetto mi dura due giorni, se non le dessi in giro anche 3)e quando lo faccio è proprio per le tue stesse sensazioni...mi piace moltissimo soprattutto quando sono in macchina, per lavoro, magari in autostrada con una canzone tranquilla che gira, da solo con la strada e i miei pensieri accendermi la mia bella winston blue e fumarla tiro dopo tiro...mi fa quasi compagnia e mi rilassa ancora di più...

• 1 decennio fa

io nn sn mai stat una fumatrice accanita ci sono dei periodi in cui fumo ma poi. dopo 2o 3 mesi smetto definitivamente x 7 ,8 010 anni .fortunatamente riesco sempre a smettere.

• 1 decennio fa

beh quello che hai scritto sembra scritto da me, ho smesso di fumare 3 anni fa, avevo voglia io stessa di smettere ma mi ha aiutata il mio ragazzo (con cui all'epoca eravamo amici) e ne sono stata contenta. ma in verità dopo un annetto ne ho risentito abbastanza, siccome è capitato un periodo intensissimo di esami e tutte le mie amiche più strette universitarie fumano, poi stando sempre in facoltà fra una lezione e l'altra, pause dal tirocinio e stress da esame, come si fa??? ed ecco che...."ma dai, dammela una, tanto mica ricomncio" e una oggi e una domani, ho ricominciato, solo che fumo molto poco xchè il mio ragazzo minaccia di lasciarmi (scherzosamente certo, ma nn vuole che io fumi) i miei ovviamente nn vogliono, quindi fumo solo in facoltà, meglio di niente, ma se vuoi un consiglio se ci tieni alla tua salute, evita anche un tiro, tanto è matematico che ricominci, anche io ero sicura di nn ricascarci....

• 1 decennio fa

io ho §me§§o da 6 anni e come il tuo ragazzo l'odore del fumo mi da fa§tidio,non §ento la mancanza delle §igarette ormai fa parte del pa§§ato

• 1 decennio fa

Io ho smesso per 15 anni e durante tutto questo tempo non avevo mai fumato una sigaretta e neanche me ne veniva voglia. Poi, in un periodo di pesante stress, ho ricominciato per qualche mese. Adesso è un anno che ho smesso di nuovo. Devo ammettere che sento la mancanza della sigaretta dopo il caffè ma ho provato a fumare e ho buttato via la sigaretta dopo due boccate, veramente non mi va più, cioè mi è rimasta l'idea della voglia ma non la voglia in se stessa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ero riuscita a smettere per un anno.U.U

Ora sono diventata un' altra volta fumatrice;ma quando arriva la primavera il desiderio di fumare svanisce,è Il mio corpo sente il bisogno di disintossicarsi.E succede puntualmente ogni anno...Che cosa buffa :)

E non è la sigaretta,ma è il significato che li attribuiamo,a far distendere i nervi.Comunque sono pentita di aver iniziato.

Beati a quelli che gli fa schifo,(ma a me piace)<che disgrazia>. >o<

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.