Jackie ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

sono indeciso sulla lenza da comprare?

ciao ragazzi ieri ho comprato una canna da spinning...con un mulinello,ora dovrei comprare la lenza ma sono indeciso se comprare il trecciato o lenza normale...il mio obiettivo solo le trote ma vorrei dedicarmi anche alla pesca in mare o foce..magari qualche spigola o serra...non vorrei comprare troppe bobine...mi consigliate quale tipo di lenza posso comprare per utilizzarla in diverse occasioni? magari anche lo spessore e tutto cio che le riguarda...grazie a tutti sono nelle vostre mani! 10 PUNTI AL MIGLIORE

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per la trota usa uno 0.30 in bobina e 0.20 per il finale, per la spigola in foce direi uno 0.40 abbinato ad un finale 0.30, il tutto in lenza normale possibilmente trasparente, niente fili neri o blu.

Se guardi bene, sulla canna e sul mulinello ci sono i suggerimenti del caso gia'scritti.

Io uso una Carbo Spin della Daiwa , e pesco a spinning con una rana viva ( vivo in Sud- Est Asia) dei pesci gatto di 3-4 kg, con in bobina uno 0.50 ed in finale cavo di acciaio.

Ti suggerisco una cosa, se vivi in una zona Tirrenica: vista la temperatura dell'acqua che va aumentando, il pesce serra e'diventato molto comune dalla Liguria in giu', mentre 20 anni fa vedere un serra o una ricciola sotto riva era cosa molto rara, e'una pesca divertente, un vero e proprio tiro alla fune, in pieno giorno, nelle ore piu'calde, fai lo spinnng con il vivo ( cieca, etc) o con tranci sanguinanti di sgombro, e vedrai che storie.....

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Canne da pesca prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/1yM7N6Z .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.