10 punti...vorrei farmi fare da un estetista la pulizia del viso...me la consigliate o no?rimangono segni?

non ho brufoli enormi, solo qualke puntino nero quasi invisibile sul naso, sul mento, qualkuno in viso e soprattutto alle tempie e sulle sopracciglie e qualke brufoletto sulla fronte (tipico della mia età)...sono pikkolini, nn si vedono molto...xò vorrei provare...ma la pulizia del viso lascia traccia? rimane rosso ai brufoli e puntini ke toglie? me la konsigliate o no?? datemi qualke konsigio...10 pnt

16 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao!Su questo argomento ho abbastanza esperienza per consigliarti bene...La pulizia del viso con un po' di attenzione te la puoi fare da sola:Per i punti neri puoi far bollire una pentola d'acqua,appena bolle toglila dal fuoco e mettila nel tavolo(usa un sottopentola!!!)prendi un asciugamano metti la testa sopra la pentola in maniera che il vapore ti vada sul viso e copriti la testa con l'asciugamano in maniera che copra la pentola e non si disperda calore,dopo quindici minuti lavati il viso con uno scrub leggero e NON usare creme.Per i piccoli brufoletti puoi acquistare anti acne samil,un prodotto in due fiale che si miscela,è a base di zolfo ed è ottimo,tutto per un mesetto e vedrai che pelle!!!

• Rosi F
    Lv 5
    1 decennio fa

la pulizia del viso va bene non rimangono segni solo un po' di rossore le prime oro poi sei più luminosa

• ?
    Lv 4
    3 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://EliminareAcne.netint.info/?5oDQ

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni tanto bisogna farla una pulizia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io penso proprio di no.........poi x di + non hai quasi nulla in faccia sn lievi e rari i brufoletti........quindi ti direi prova.....tanto + che diventare rossa x i primi 20minuti non può succedere nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dalla delicatezza dell'estetista.pero ricorda che con una pulizia del viso non risolvi del tutto i problemi di acne perchè a volte bisogna rivolgersi a un dermatologo a causa della faromazione di patologie.

• 1 decennio fa

Ti consiglio di farla,è un trattamento molto utile!!!dura circa una mezz'ora...ti fa qualke trattamento con delle creme e il toniko...i brufoli non te li tocca,anke xk se no ti rimangono i segni!!!ti toglie solo i punti neri...sarai un po' rossa in faccia x un'ora o 2..poi sparisce tutto!il giorno dopo ti svegli,e avrai la pelle bella levigata e x niente rossa...!!!

Vai a fartela fare!!!ti fa solo bene!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no no nn rimane nessun segno... ti mettono prima una maschera esfoliante e idratante, poi si c è bisogno (se hai punti nero o simili) c è un macchinario dal quale esce il vapore per fare allargare i pori e infine la "spremitura"... sarai un pò rossa x qualche minuto ma passa tutto, tranquilla!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn lascia segni permanenti...

ma un mio amico il giorno dopo sembrava quasi ke si fosse ustionato la pelle...povero XD

ma poi gli è andato via tutto ed ha mooolti meno brufoli di prima...

• Anonimo
    1 decennio fa

Proprio ieri la mia raga l'ha fatta. Anche lei come te non ha tanti brufoli al max qualche punto nero.

Quelloi che mi ha raccontato e che ho visto con i miei okki è che non fa tanto male anche se una volta finito il trattamento sarai tutta rossa in viso e con i segni dei brufoli gonfi.

Ma appena ti alzi la mattina la pelle comincia a ritornare normale e nel giro di un paio di giorni avrai una pelle liscissima senza segni.

Comunque a come la vedo io la pulizia del viso è una cosa fondamentale per mantenere la pelle e sopratttutto perchè non c'è cosa che potrebbe fare più male che schiacciarsi brufoli e punti neri a freddo.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma no, non lascia segni, solo un po di rossorex una ventina di minuti x quando hai fatto..ma nulla di che vi tranquilla baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.