Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

trucco x ttt i giorni?

Ciao a tutti

stavo cercando un trucco x ttt i giorni da portare ovunque.

Ho i capelli ricci e castani,gli occhi azzurri e la pelle chiara ma ho le palpebre molto scure.

Cercavo un trucco quatidiano k faccia risaltare il viso e gli occhi ma nn troppo elaborato.

Grazie a tutti in anticipo x l'aiuto!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per tutti i giorni, uso quotidiano, un bel trucco leggero: ombretto naturale magari un p luminoso (per gli occhi azzurri va bene sia un bel albicocca che un color lavanda) e tanto tanto mascara nero (in modo da incorniciare lo sguardo)...

OPPURE

trovo che una matita marrone passata con tratto sottile e poi sfumata con il pennello vada sempre bene

OPPURE

matita marrone(+nera soprattutto per le serate), allora, ben sfumata

non e' il caso di appesantire l'occhio se sei chiara

fa dei piccoli tratti con la matita matrrone in prossimita' delle ciglia della palpebra superiorea partire dall'angolo interno

sulla palpebra inferiore fa i tratti da meta' della palpebra andando verso l'angolo esterno

con la matita nera ripassa i trattini solo sulla palbebra superiore esclusivemente in prossimita' dell'angolo esterno

sfuma ,quindi , i tratti verso l'angolo esterno dell'occhio in modo da ottenere una leggera ombreggiatura del tutto naturale che evidenzi gli occhi

10 PUNTI

• 4 anni fa

ciao!! allora sono un'appassionata di makeup,e trucco spesso mia mamma,che è appunto bionda con l. a. carnagione chiara e gli occhi verdi! allora premettendo che secondo me un filo di matina nera e un ombretto colorato stanno benissimo alle biondine,il colore che uso più spesso sulla mia mamma è il grigio! pochissime ragazze lo prendono in considerazione ho notato,ma ti consiglio di provarlo e ne rimarrai stupita^^ oppure potresti usare una matina azzurra sotto e un eyeliner grigio o verde.. spero di averti aiutata =) baci!

• 1 decennio fa

Matita nera leggera...più verso l'interno dell'occhio però..

sopra le ciglia metti..hai.presente i matitoni ad ombretto.??? colore..viola.chiaro...LILLA...sta benissimo..io sono scura di capelli. e di carnagione chiara e mi trucco kosì e ti assikuro ke è eccezionale!!!

• 1 decennio fa

copriti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

basta poco per essere belle!!!

puoi utilizzare un matita scura che risalti i tuoi occhi e puoi portare ovunque.

e per illuminarti il viso usa un glos chiaro ma lucido...e vedrai...

• 1 decennio fa

Correttore di un tono(uno solo)più chiaro sul contorno occhi ben sfumato con la punta delle dita,ombretto sull'arancio,bronzo o verde oppure un rosa caldo e brillante..l'importante è evitare colori troppo simili a quello dei tuoi occhi.Se hai gli occhi azzurri dovresti usare molto arancio(colore complementare dell'azzurro)e anche colori come rosa,verde o violetto intenso..poi vedi tu quali ti piacciono di + o ti stanno meglio.Ciao ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

finalmente ho trovato una mia sosia!! pure io ho i capelli ricci castani e gli okki azzurri con la pelle kiara!! prima usavo matita e mascara nero, xò è da un pò ke mi metto la matita color violetto con sopra un eyeliner trasparente con dei brillantini ke fanno risaltare la matita viola, e poi metto il mascara, sempre dello stesso colore... mi hanno detto in molti ke sto molto bene... prova!

• Anonimo
    1 decennio fa

usa un correttore x coprire le okkiaie,ke sia specifico...usa una matita blu scuro e sfumala,ombretto chiaro iridescente e mascara..fard color rosa chiaro e lucidalabbra

• 1 decennio fa

forse un marrone -- o un azzurrino con l'eye liner sugli okki nero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.