Come incollo la carta di riso sul legno?

Ciao a tutti. Ho comprato un cofanetto di legno chiaro e della carta di riso marrone chiaro che sfuma in marrone scuro. Ma come lo applico sul cofanetto di legno?mi potete spiegare i passaggi?ho già comprato la colla apposta per i decoupage. Prima della carta è meglio che coloro il cofanetto di marrone o di un colore simile?

Aggiornamento:

e dopo ci passo di nuovo la colla sopra o lascio così?sopra alla carta riso volevo dopo incollarci alcune decorazioni tipo farfalline coccinelle ecc.

prima di far questo devo metterci una vernice sopra?o lascio la carta riso incollata così com'è?

4 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

usa lo smalto ad acqua acrilico (avorio)per coprire il legno ,dopo che si sarà asciugato metti su la carta di riso e con un pennello ci passi su la colla,faccio la stessa cosa con le tegole,dimenticavo alla fine passaci su lo smalto ad acqua acrilico(trasparente lucido)serve a proteggere.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao io ti consiglio questo sito che ti darà spiegazioni più specifiche suggerimenti ed idee.

Buon divertimento!!!

• Adel G
    Lv 5
    1 decennio fa

prima di tutto devi sacrtavetrare la scatola di legno con un acarta vetro molto leggera per eliminare tute le eventuali asperità. Poi stendi il colore acrilico sulla scatola e lasci asciugare. Una volta asciutto inizi ad applicare la carta di riso con la colla apposita. Una volta asciutta dovrai passare la vernice di finitura, che potrai scegliere con effetto opaco o lucido. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi della colla vinilica la diluisci un pò con dell'acqua e poi delicatamente con il pennello dipingi la zona dove poi andrai a incollare la tua carta...poi se proprio vuoi fare bene e in fretta ci dai un pò con il foon

ciao!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.