Come fate ad andare a cavallo d' inverno col freddo che c'è?

Mi sono chiesta come fate ad andare a cavallo con il freddo invernale!

Bo?

Ma starete al coperto o uscite fuori per le passeggiate? Perché non so !?

Mi rivolgo soprattutto a chi sta al nord, io che son al sud dove d' estate ci sn 35 gradi non ce la faccio d' inverno ! Totale più è chiuso il maneggio( a parte alcune domeniche , di mattina solo !) T_T !!

cavallino TVTTTTTB ! Mi mancano le passeggiate... uffi ... è da settembre che non vado appunto perché non posso. O perché non ho tempo...

Ditemi come fateeeeeeeeeeeeeeee !

Mio padre non mi ci porta per il freddo, e quando gli ho chiesto di portarmi quando eravamo in vacanza lì al nord ha detto che non cammina nemmeno il cavallo da freddo che faceva !

Grazie, mi togliete un dubbio ! Ciaoo!

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh io sn del piemonte noi abbiamo maneggio coperto e scoperto (quello scoperto lo usiamo solo se andiamo in gara...cosa k adesso nn si può xk è una lastra di ghiaccio) nel campo coperto sisi fa freddo a volte ci sono -10 gradi ma basta k ti vesti un pò di più...riguardante al cavallo se ha il pelo lungo gli metti sopra una coperta di pile oppure quella con il buco per la sella e va benissimo....se si ha un cavallo tosato allora gli metti 2 o 3 coperte come fanno quelli del mio maneggio...beh poi le passeggiata si possono benissimamente fare con o senza neve o freddo...io ci sono andata venerdi i cavalli appena siamo tornati a casa erano marci di sudore comprese noi anche se faceva parecchio freddo (eravamo nella neve e siamo andate nel fiume in cui l'acqua era gelida)

• 1 decennio fa

ho un'amica che ha una scuderia, basta coprirsi bene il cavallo è resistente..certo ovviamente non si fa uscire quando nevica o piove meglio evitare..ma se c'e' il sole e fa freddo certo che si puo'......ps:

è un problema di tuo padre che non ha ragione....ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ci si copre bene e si va si fanno passeggiate non molto lunghe alla fine è solo il cavaliere che sofre il freddo alla fine il cavallo non ci fa molto caso alla temperatura in quanto essendo in movimento si scalda

• 1 decennio fa

ciao, io sto al nord, è l'amore e la passione per i cavalli che ci porta a questo, poi muovendoti ti scaldi esattamente per il cavallo, per questo poi noi mettiamo il giubbino e loro la coperta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mi metto il piumone e li dico : "GIDAAAAAAAAPPP!!!"

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente me ne frego altamente del freddo!!! xD!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn è complicato..basta mettersi un giaccone pesante..!!!!

poi le lezioni sn al kiusoo!!!ovviamente

e poi le passeggiate sarebbero da evitare..x il ghiaccio!!!

ciao

KiKi_mOOn

• 1 decennio fa

non ricordarmelo...nn sai quanto soffro...io cerco di andare acneh con il freddo ma non avendo il cmapo coperto, è difficile andare anche una sola volta a settimana. il freddo nn è un problema, se ti piace lo superi...il problema sono la pioggia e la neve perkè il campo si bagna ed è inutilizzabile....!

mi manca così tanto il mio lallo...sto impazzendo....speriamo che il tempo si rimetta...odio l'invernoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzi tutto c'è differenza tra fare lezione e andare in passeggiata.

Quano fai lezione, ti muovi, fai fatica e ti scaldi, inoltre molti maneggi hanno un tendone sopra al campo che protegge abbastanza, perlomeno da pioggia, vento etcetc (per esempio, io abito in emilia romagna, vado a cavallo solitamente dalle 5 alle 6 e monto con una maglia a maniche lunghe di cotone e una felpa sempre a maniche lunghe di cotone, poi appena finita la lezione, naturalmente, mi copro con un bel pile pesante =D )

Durante le passeggiate ti muovi di meno, quindi basta coprirti di più.

I cavalli sono meno sensibili di noi al freddo, hanno il pelo e la pelle più spessa, in ogni caso anche loro vanno coperti durante la notte e il giorno con una coperta imbottita e con una di pile prima e dopo la lezione, in modo da non fargli prendere freddo.

Baci

isi

• 1 decennio fa

io monto in un maneggio coperto.. il cavallo prima e dopo il lavoro ha la coperta di pile, invece durante la giornata ha il piumino e la coperta di cotone

io mi vesto pesante

ciao ciao

aly

• 1 decennio fa

io mi metto un maglietta un maglioncino e via a montare...e capita pure che qualche volta sudo...e poi dopo tanto che monti ci fai l'abitudine.... domanda ma tu non lavori quando stai a cavallo????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.