Vale ஐ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

perchè le persone si accorgono che soffri solo quando ti levi quel falso sorriso di bocca?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

pensa che ci sono delle persone che nn se ne accorgono prp che soffri anzi sanno che tu soffri ma se ne fregano altamente e pretendono che qnd soffrono loro tu le /gli stia accanto!--->che mondo<---

• Anonimo
    1 decennio fa

a me nemmeno quando piango si accorgono che soffro. le persone pensano che sia un robot senza pensieri nè sentimenti. poi quando se dici che stai soffrendo scappano via come se avessi la peste.

• 1 decennio fa

perchè sono troppo occupate a guardare il fuori per vedere davvero come stai dentro...

è sempre più facile pensare a se stessi che agli altri... ecco il problema...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara!

guarda non so se sia un caso,ma io anche quando sorridevo mi si diceva che il sorriso non raggiungeva piu gli occhi..eppure non ero una larva..ridevo e scherzavo come sempre.

Il mio pensiero è che se una persona ti vuole davvero bene,si accorge se stai male,anche se tu cerchi di non darlo a vedere..sa leggerti negli occhi.

ti abbraccio forte!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Y. ☮
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao..perchè è più facile affontare i problemi qnd si è obligati....se invece possono cappare dall'aiutarti...sta tranquilla che scaperanno..kiss kiss^^

• 1 decennio fa

La domanda migliore sarebbe: perché credono che sei felice solo se ti stampi un falso sorriso in faccia?

Ma nessuno si accorge degli altri, o peggio, non gli interessa. Quante volte entrano in una stanza mentre piango, e semplicemente se ne vanno? Non gli interessa come sto, se me lo chiedono è solo per ipocrisia, ma se anche vedono che sto male non gli interessa. Perché? Perché le persone sono egoiste, pensano a loro stesse, degli altri non gli importa. Se fai un sorriso gli basta a mettersi la coscienza in pace e non dover venire a consolarti, anche se lo sanno benissimo che stai da schifo.

• Anonimo
    1 decennio fa

uhm...nn credo ke le persone abbiano bisogno di nn vedere un sorriso x capire ke quella xsona sta soffrendo....credo ke dipenda dalle xsone..nel senso che ci sono persone che magari intuiscono subito se l'altro sta soffrendo...mentre altre xsone ke nemmeno la scomparsa d un sorriso oppure una lacrima gli fa accorgere che stai soffrendo...quindi credo proprio ke dipenda dalla xsona ke si h davanti...e poi ricorda: c sn anke le xsone ke vedono la sofferenza ma ignorano..fanno finta di nn vedere...

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè si maschera bene . . . tutto ... ci si crea un muro

• sono d' accordo con triulkui

e probabilmente perchè sono troppo impegnate a pensare solo e sempre per se stessi e non si rendono conto che anche le persone attorno a loro a volte soffrono e pensare che basterebbe così poco, a volte, far ritrovare il sorriso e la felicità ad una persona, basterebbe anche solo una parola di conforto, ma forse è chiedere troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.