Come capire se un cane si e' accoppiato?

Ciao a tutti, ho un problema enorme, ho due cani un maschio e una femmina in calore da 14 giorni,li ho sempre tenuti divisi l'uno dall'altro in questi giorni, ma purtroppo ieri sera tornando a casa me li sono ritrovati in giardino tutti e due .... non so come abbiano fatto ad aprire il cancello che li... visualizza altro Ciao a tutti, ho un problema enorme, ho due cani un maschio e una femmina in calore da 14 giorni,li ho sempre tenuti divisi l'uno dall'altro in questi giorni, ma purtroppo ieri sera tornando a casa me li sono ritrovati in giardino tutti e due .... non so come abbiano fatto ad aprire il cancello che li divideva fattosta che erano tutti e due insieme in giardino, ora il mio problema e' che non li ho visti accoppiarsi.... ma il rischio e' alto.... e lei e' troppo piccola x avere cuccioli ancora, e' al suo primo calore ha solo 13 mesi,e la vedo ancora troppo piccola fisicamente x sopportare una gravidanza e una cucciolata, come posso essere sicura che si siano accoppiati? e esiste un modo x non fargli avere i cuccioli x questa volta? ci sono dei segnali fisici che fanno capire che i due cani si sono effettivamente accoppiati? quando sono arrivata ho visto che il maschio era lontano e quando lei e' venuta al cancello x farmi le feste lui provava a montargli sopra, ma non ha fatto in tempo xche' io li ho divisi subito, ma non so da quanto tempo erano insieme... e' possibile che il maschio provi ad accoppiarsi piu' di una volta in una sera??? scusate le mie domande ma sono davvero preoccupata x la sua salute e in questo momento non avrei nemmeno tempo di prendermi cura di una eventuale cucciolata. rispondete vi pregooooo !!!!!!
Aggiorna: ho chiamato diversi veterinari della mia zona e tutti mi hanno detto che purtroppo prima dei 21 giorni non si puo' sapere se e' rimasta incinta, e che esistono dei farmaci che vanno somministrati entro un mese x provocare l'aborto... ma che non sono sicuri al 100 % , esistono anche delle iniezioni da... visualizza altro ho chiamato diversi veterinari della mia zona e tutti mi hanno detto che purtroppo prima dei 21 giorni non si puo' sapere se e' rimasta incinta, e che esistono dei farmaci che vanno somministrati entro un mese x provocare l'aborto... ma che non sono sicuri al 100 % , esistono anche delle iniezioni da fare dopo l'accoppiamento ma nessuno vuole praticarle xche' rischiose x il cane. Mi hanno detto che ci sono 3 scelte da fare... 1- aspettare 21 giorni e provare con questi farmaci, 2- sterilizarla 3- portare avanti la gravidanza anche se e' il primo calore... dicono che non e' particolarmente rischioso... mi sa che scegliero' la 3... e speriamo bene...grazie a tutti x le risposte...
2 risposte