Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

Come si trasformano gli altoparlanti dell' auto in casse da stereo?

Ciao a tutti. Volevo sapere come si trasformavano gli altoparlanti dell' auto in casse stereo...vi chiedevo questo perchè ne ho un paio nel garage e li vorrei trasformare in casse stereo per farli funzionare di nuovo. potreste darmi delle indicazioni oppure indirizzarmi in qualche sito dove potrei trovare la soluzione?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    No no, gli altoparlanti per auto non dovrebbero essere montati su casse di legno o di altro materiale per farle suonare in casa. I motivi sono vari, anzitutto la frequente incompatibilità di impedenze e /o wattaggio tra altoparlanti e amplificatore di casa, inoltre la diversa costruzione degli altparlanti stessi. L'angolo di apertura musicale che gli altoparlanti da auto forniscono è molto diverso rispetto agli altoparlanti da casa, sono progettati e costruiti per suonare dentro un abitacolo, non in una stanza, avresti dispersioni enormi e poi costruire delle casse in legno è un'altra cosa che va affrontata con le pinze. Lacia perdere, compra delle casse adatte.

  • 1 decennio fa

    possono anche funzionare ma la qualità non è la stessa hanno impedenze diverse

  • Anonimo
    1 decennio fa

    comprando le casse stereo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.