promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

aiuto stampante scanner?

vorrei sapere come posso scannerizare un documento che posso modificare con il pc senza riscrivere tutto

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La funzine che ti serve si chiama OCR. Prova a cercarla all'interno del programma del tuo scanner, altrimenti cerca un programma che abbia questa funzione, che è quella che ti permette appunto di fare riconoscere al pc quello che scannerizzi come testo anzichè come immagine. Non so aiutarti con nomi di programmi funzionanti, inquanto il mio scanner ha già la possibilità di acquisire le immagini in ocr al suo interno, quindi non ne ho personalmente sperimentati altri. Ma se la pagina che hai tu è tutta di testo ache i programmi che si trovano in rete non dovrebbero darti problemi. Prova a fare una ricerca su google e vedrai che troverai qualcosa facilmente

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non sò che tipo di scanner tu abbia, ma suppongo tu abbia installato i driver, nel cd rom dei driver, ci dovrebbe essere un programmino che permette alla stampate di acquisire la scansione come un documento .doc o .txt.

Se sei fortunato come me che non lo hai, oppure ce l' hai ma serebbe meglio non averlo tanto è buono, prova a copiare il testo dal documento .pdf che ti si crea.

Non mi ricordo se Acrobat reader lo permette, mi sembra di si.

Ad ogni modo selezioni il testo che ti interessa, lo copi "ctrl+c" e lo incolli sul tuo editor di testo "ctrl+v".

Se dovessi avere problemi con acrobat prova questo:

http://download.html.it/software/getit/6048/foxit-...

converte automaticamente i pdf in testo ed è gratuito, purtroppo in inglese.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.