Nadia
Lv 4
Nadia ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

cosa posso fare??avete qualche idea?

fra un mese e mezzo è il compleanno di mio nonno...fa 70 anni...è da un paio d'anni che non fa una festa per il suo compleanno...e allora ho pensato che potrei organizzare qualcosa io...magari a casa mia...con la famiglia e un po di suoi amici...o forse solo la famiglia??

non so datemi qualche idea...

come posso organizzarla??

e cosa gli potrei regalare??

io ci tengo molto a lui...

voglio farlo contento...qual'è il modo migliore??

grazie a tutti di cuore!! <3

saluti

Aggiornamento:

x amelia:

grazie e comunque si chiama marco :-)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bellissima idea! tuo nonno ne sarà sorpreso(speriamo positivamente..hehe)

sicuramente a tuo nonno farà piacere vedere la famiglia,magari sul momento gli amici potrebbero sembrargli una seccatura,ma sono certa che faranno bene all'atmosfera generale e che dopo poco ogni tensione si scioglierà..purchè gli invitati non siano 3000 e siano amici veri! quindi a mio parere(ma non conosco tu nonno) è meglio invitare famiglia + i suoi amici più cari.

farei un piccolo buffet e poi il suo piatto preferito,che sia una torta o pane e salamella o formaggio stagionato..anche lì dipende da qual'è il suo "peccato di gola"

io metterei anche qualche decorazione,per fare ambiente.. sicuramente una bella scritta di buon compleanno(su stoffa o di carta) da mettere sopra o davanti al tavolo del buffet, e poi cura bene l'illuminazione in modo che la luce sia ben distribuita in tutto l'ambiente.

puoi aggiungere ghirlande di carta o fiocchi o fiori o stelle filanti..come vuoi tu..dipende dalla tua creatività,ma SENZA ESAGERARE..poche decorazioni vanno bene,si noteranno lo stesso se sono belle,troppe invece faranno solo confusione.

io gli regalerei una bella foto di voi due incorniciata in un cartoncino rosso con delle piccole farfalle sempre di cartoncino rosso appiccicate sopra..è semplice:devi ritagliare su un cartoncino a parte delle piccole sagome di farfalle,poi le pieghi in due in senso longitudinale e infine incolli alla cornice solo una delle due metà,lasciando l'altra "tridimensionale" come se la farfalla si fosse appoggiata sopra..oppure metti la colla sulla linea della piega. io feci questo regalo a mio nonno,e ne fu felicissimo!

poi puoi aggiungere anche un altro regalo più materiale,se vuoi..non so..un orologio,due canarini,un cappello elegante,un tagliamele,un massaggio gratis dall'estetista,un abbonamento alla sua rivista preferita(focus,ok salute,il corriere della sera),un cellulare,un pc, un disco di musica classica o del cantate che gli piace!!!

a mio nonno piaceva moltissimo quella canzone che fa "only youuuuuuuuuuuuuuuuu..." (ma non ricordo il titolo^^)

fai in modo che ci siano anche le donne,e non troppa prevalenza di uomini.

sposta i mobili in modo da rendere l'ambiente accogliente e servi tante bibite servite accuratamente con decorazioni di menta o limone nei bicchieri..poi magari alla fine della festa,o quando senti il ritmo un po' fiacco,servi qualcosa di caldo,cioccolata o cappuccino..anche fuori al bar ma offerti da te.

mi raccomando,non stare troppo in cucina,altrimenti sarai sempre indaffarata e tuo nonno ti vedrà poco durante la festa..SEMPLIFICA LE COSE.

baci e auguri al nonno!!!!(come si chiama?)

Fonte/i: allora auguri a marco! intanto ho trovato la canzone che piaceva tanto a mio nonno,è questa: http://www.youtube.com/watch?v=9r2pEdc1_lI
  • 1 decennio fa

Io gli farei una festicciola in casa con amici & parenti, ma una cosa tranquilla! Magari con effetto sorpresa... Il regalo + bello seondo me è una foto di TUTTA la famiglia con una bella cornice, magari fatta da te e firmata dai parenti che ci sono nella foto!!!

Baci spero di essere stata d'aiuto!!!

Auguri al nonno!!!

• 1 decennio fa

ciao! io gli farei una festa a sorpresa!!! solo con i parenti!! lui verra x un orario tipo otto e mezza e prima delle 8 e mezz c dovrann essere tt i tuoi parenti a casa tua in modo tale k qnd entrera in casa tua la festa a sorpesa riuscira alla grande! penso k sia una bella idea!! =)=) x come regalo nn saprei un profumo o un portafoglio!!

spero d esserti stata di aiuto! ciauuu

e buona fortuna per i preparativi e per la festa!!!!!!=)=)

• Anonimo
    1 decennio fa

UNA SEMPLICE FESTICCIOLA IN CASA VA BENE...E ANZIANO E NN PENSO KE MOLTA CONFUSIONE FACCIA AL SUO CASO...NN PREOSSUPARTI GRADIRA'...E RAGALALI UN OROLOGIO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jenny
    Lv 5
    1 decennio fa

potrebbe essere un'idea una festa a sorpresa...magari organizzare uno spettacolo fatto dai figli e nipoti..un bello spettacolo con canzoncine ,poesie e piccoli balli...e come regalo potresti regalargli il primo ballo,,ne sarà contento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.