Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

10 frasi con complemeto di causa e complemento di fine o scopo nella stessa frase...vi pregooo?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

IL cacciatore giunse in soccorso di Cappuccetto Rosso per via della sua bontà.

Per il freddo vado in sala da pranzo, che è riscaldata.

A causa della tua ostilità, farò uscire le mie navi da guerra

A causa della gara, salirò sul mio cavallo da corsa

A motivo del freddo, porterò a casa il mio cane da caccia

Per l'arrivo di mia zia, tirai fuori il servizio da caffè buono

Porto gli occhiali da sole a causa del riflesso.

• 1 decennio fa

1 a causa del muro troppo spesso giulia deve comprare un martello per attaccare le foto al muro.

2 a causa del brutto tempo maria ha dovuto prendere cn se l'ombrello per non bagnarsi

3 a causa del temporale monica ha dovuto chiudere le imposte al fine di non far entrare l'acqua in casa

4 a causa della difficile versione di latina giulia ha studiato molto per superare l'esame

5 a causa del pedone fuori dalle strisce giacomo ha dovuto sterzare per non investirlo

6 a causa della musica troppo alta chiara ha dovuto abbassare il volume al fine di non disturbare i vicini

7 a causa del telefono scarico chiara ha dovuto usare una cabina pubblica per chiamare i suoi

8 a causa della malattia chiara ha dovuto prendere le medicine per sentirsi meglio

9 a causa dei troppi compiti chiara ha dovuto stare a casa per finirli tutti

10 a causa della stanchezza chiara ha dovuto dormire per riprendersi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.