promotion image of download ymail app
Promoted

Come posso riadattare un balcone esterno lungo 12 metri e largo 1 metro e 60 centimeti?Grazie a tutti!!?

Aggiornamento:

Aggiungo che sul balcone si affacciano tre grosse porte a vetri di altrettante stanze e che il mio problema non riguarda l'arredo ma semplicemente un modo per poter ristrutturare nel migliore dei modi il balcone..Aggiungo anche che una delle tre stanze è una cucina e le atre due sono camere da letto...Eventualmente avevo già pensato ad una chiusura dela zona inerente alla cucina mediante una bella vetrata...per il resto, non ho alcun tipo di idea..magari ricoprire con qualche materiale il resto del balcone(per esempio con una struttura inclinata rivestita a sua volta di tegole o altro) ma non saprei...la casa è singola(no condominio) e il balcone(che è piastrellato) ha sù il tetto...Grazie ancora e fatemi sapere!!

2 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto quante sono le porte finestre che danno su quel balcone?

giusto per capire se c'è un unico ingresso o più di uno. essendo molto lungo indatti potresti adottare diverse soluzioni anche se la partenza è sicuramente piastrellarlo tutto di un colore omogeneo con quello della stanze che vi si affaccia sopra.

poi potresti "chiuderne una parte" mettendo dei tralicci in legno per farvi crescere i rampicanti o addirittura fare una specie di bersò con del rampicante profumato (gelsomino NON glicine perchè è bellissimo ma macchia terribilmente il pavimento).

Poi bisogna vedere se le due estremità del balcone sono chiuse da muri oppure no. Sopra il tuo balcone è a cielo aperto oppure è coperto da un altro balcone (tipo condominio)?

atterezzalo con panca, sedie e tavolo da giardino: quelli in teak costano un po' ma sono indistruttibili, e rimangono intatti sotto tutte le intemperie.

se alleghi una piantina del balcone/appartamento ti posso aiutare di più...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Mammamia...!Evita di spendere soldi in arredamento da balcone che poi con le pioggie acide che ci sono,finisci che butti via tutto!!

Prendi un bel martello pneumatico,ma di quelli davvero serii e vacci giu' secco lungo il bordo di attaccatura tra pavimento balcone e parete...ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.