BAGUS ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

MAMMIME AIUTO CREMA SMAGLIATURE GRAVIDANZA?..CONSIGLIO?...?

ragazze volevo chiedervi un consiglio su la crema da usare in gravidanza per le smagliature..io sono a 5+2 devo gia usarla?...quale mi consigliate? e quanto costa? grazie mille ragazze...

Aggiornamento:

non sono fissata per le smagliature...ma essere caute non e mai una male..fortunatamente ho la pelle molto elastica...

22 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ti consiglio di nn spendere soldi in inutili creme in farmacia..sono costose e l'efficacia varia anche a seconda del tipo di pelle.

Un metodo molto usato e consigliato da molte ostetriche anche perchè molto economico è l'olio di mandorle....sia profumato che nn e che puoi usare anche dopo per fare i massaggi al tuo bebè......

Fonte/i: usato x tre pancione e smagliature quasi zero!!!!
  • 1 decennio fa

puoi usare il rilastil crema è utilissimo contro le smagliature...se non vuoi spendere tantissimo compra l'olio di mandorle in erboristeria...quello è davvero una mano santa fa tanto bene ed è del tutto naturale...fidati io l'ho provato: l'importante è poi continuare a metterlo anche post gravidanza

• 1 decennio fa

bagus partiamo dal presupposto che non esistono prodotti miracolosi. puoi gia iniziare ad usare olio di mandorle, olio alla rosa selvatica o la rilastil. ma se non hai la pelle elastica gia di suo le smagliature arriveranno. cerca di limitare i danni eventualemnte ma se arrivano non farne una tragedia per intenderci

• 1 decennio fa

Dipende se già ti si è ingrossato il seno. Io ho iniziato a mettere la crema quando ho visto un ingrossamento sia al seno che alla pancia. Ho iniziato con l'olio di mandorle fino al secondo mese, poi dal terzo sono passata al Rilastil che costa un capitale e puzza!!! :) (costa 41 euro). Adesso che inizio a gonfiarmi ne sto usando tantissimo ma solo una volta al giorno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Personalmente ti consiglio Rilastil crema, costa, ma è un vero portento!!! La trovi in parafarmacia, in farmacia o nei supermercati molto grandi tipo Auchan il costo si aggira intorno ai 25,00 euro ma ne vale la pena e dura parecchio, il tubetto è molto grande e ne basta poca!!!

Ciao

• Sally
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, io appena ho saputo di essere incinta mi sono precipitata in erboristeria ad acquistare l'olio di madorle puro. E' naturale, non chimico (come le creme) sei sicura che non fa male nè a e nè al bimbo/a. Io lo metto tutte le sere dopo la doccia. Unge un po ma è davvero efficace. Se non puoi recarti in erboristeria, nelle farmacie c'è uno molto buono della marca Amande. Ho seguito il consiglio di mia cugina, ora la sua bimba ha 3 anni e lei non ha nemmeno una smagliarua. Un altra mia amica metteva la crema Somatoline specifica per smagliature da gravidanza,anche lei non ha una smagliatura, ma spendeva davvero tanto e delle volte(non per tutti e 9 i mesi) le uscivano piccole macchioline rosse sulla pancia. Augurissimi

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso l'olio di mandorle, prima mettevo una crema specifica ma puzzava e non la sopportavo... l'olio di mandorle almeno è naturale e costa poco (intorno ai 4 euro una bottiglietta da 300 ml), e poi da quanto ho capito se devono arrivare le smagliature arrivano qualunque cosa metti...

• Anonimo
    1 decennio fa

vai con la nivea blu bel flacone.. invece di spendere soldi inutili in marcge costose pensaal corredo del b imbo... molto meglio.. la nivea funziona benissimo... è profumata.. la rilastil puzza da morire e l olio di mandorle lo uso ogni tanto perche unge troppo.. ciao ed auguri!!!!

• 1 decennio fa

Io uso l'olio antismagliature della EUCERIN. E' consigliato apposta in gravidanza.

Però è un pò presto...alla fine il pancino inizierà a vedersi tra un paio di mesi, però non fa mai male e poi è una sensazione sempre piacevole.

MOMA

• Anonimo
    1 decennio fa

Rilastil.. Non costa poco.. Ma è molto buona.. Ci sono creme e fiale.. La crema mi sembra sui 40, le fiale sui 70..

• 1 decennio fa

Non ho figli, ma una mia cara amica fa ricerca per l'università ed hanno fatto uno studio sui prodotti di prevenzione smagliature.

Il miglior prodotto in assoluto risulta essere NIVEA FLUIDA NUTRIENTE (il falcone blu, hai presente?)

Molto meglio di rilastil e di collistar.

Quanto ai prodotti eucerin, che sono ottimi, mi ha spiegato che son prodotti dalla stessa azienda di Nivea (la Beiesdorf), pertanto i prodotti sono identici (solo che eucerin si vende carissimo in farmacia).

Ora che sono a dieta, uso anche io la nivea fluida flacone blu per evitare smagliature.

Auguri per il pupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.