Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

cosa usare come liquido tergicristalli ?

o uso solo acqua di rubinetto.. va bene secondo voi ? si può mettere anche un pò di vetril per aiutare a detergere ? o è sempre meglio utilizzare i liquidi adatti a questo uso ma che hanno comunque un costo ?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

va bene anke l'acqua del rubinetto...ma se vai nei supermercati torvi le boccette di " liquido lavavetri" metti un po di quello cn l'acqua e va benissimo!..il costo di una boccetta da mezoz litro è 4 euro..non è una cifra spropositata

• 1 decennio fa

Attenzione potresti rovinare le spazzole, ti consiglio di acquistare il detergente per tergicristalli che vendono nei supermercati o benzinai.In quanto al costo, si tratta di cifra modesta a confronto al danno che potresti causare.

• 1 decennio fa

e' meglio usare i liquidi appositi

• Anonimo
    1 decennio fa

L' ideale sarebbe utilizzare acqua demineralizzata con del prodotto per tergicristalli. Questo te lo dico perché l' acqua di rubinetto, rispetto a quella demineralizzata, contiene calcare che a lungo andare, oltre ad otturare gli ugelli degli spruzzini, può danneggiare anche la pompa. Per limitare i costi, puoi utilizzare tranquillamente l' acqua scaricata dai climatizzatori domestici e metterci dentro (costano solitamente 2, 3 €) uno di quei prodotti concentrati che si trovano in tutte le aree di servizio e buona parte degli ipermercati. Ti consiglio anche di non utilizzare prodotti non specifici perchè potresti danneggiare la vernice dell' auto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

oltre all'acqua aggiungi o l'alcol o un pò di liquido x tergicristalli vendibile dal benzinaio o in un negozio di ricambi per auto

• 1 decennio fa

alcool,acqua e poche gocce di sapone liquido

• 1 decennio fa

Vai al supermercato o dal benzinaio e trovi delle boccette da aggiungere all'acqua di rubinetto, apposite per i vetri delle auto. Le ho pagate pochi euro e mi durano da mesi

• 1 decennio fa

Io ti ho risposto in modo onesto e mi sono preso anche un pollice?

Qui su answer funziona così: se aiuti ti segnalano e fai il troll ti becchi un sacco di punti.

Ma i soliti ignoti sanno tutto quindi.... metti nel tergicristallo coca cola e succo di limone.

D'estate metti anche del ghiaccio magari a caldo.

Acqua del rubinetto?

sei pazzo?

Devi mettere rocchetta a temperatura sui 12 gradi oppure acqua gasata!

Fonte/i: P.S.: come potete notare io non ho dato pollici a nessuno... preferisco togliere la mia domanda e scrivere una cazzata. su dai mettete pollici chi ne mette di più vince un tergicristallo della arkfon
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.