Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Mi risponde qualcuno che suona la chitarra elettrica?

Suono da poco la chitarra elettrica(copia della stratocaster).Ho cambiato le corde per la prima volta una settimana fa(mi hanno messo su le d' addario 0.9).Ho suonato in totale per circa 4-5 ore suonando 4 accordi(sto imparando una canzone),ma più di tutti ho suonato il RE.Oggi ho notato che la 1°,2° e la 3° corda(sul manico,esattamente nei punti dove ho premuto per fare il RE),ci sono dei segni scuri.Io ho pensato che le corde si sono un po ossidate,però dalle mani io non sudo!E poi come è possibile dopo appena poche ore di suonata?...premetto che dopo aver suonato ho sempre pulito le corde con un panno asciutto,e che comunque queste macchie non vengono via passando uno straccio!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l' unica cosa ke so suonare io è il campanello di casa..... e molte volto trovo difficoltà anke lì...

• Anonimo
    1 decennio fa

piu che altro sono dovute alla pressione nelle strisce di ferro presenti per dividere i tasti...o perlomeno a me succedeva sempre che le corde rimanevano leggermente segnate in quei punti

• 1 decennio fa

sai anche a me è capitato ,devi prendere uno straccio umido e lo devi passare in mezzo alle corde e anche sotto, noterai che lo straccio diventerà quasi marroncino, dipende dal grasso che lasci sulle corde dopo suonato. Ti do 1 consiglio lavati bene le mani con il sapone prima di suonare almeno non avrai più problemi di questo genere!!

Fonte/i: suono la chitarra da 1 anno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.