Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

il sogno del giorno del matrimonio?

rispondendo alla domanda di un utente mi è sort questa domanda....

non o mai avuto il sogno del giorno del mio matrimonio e tantomeno del mio abito da sposa.

ho accompagnato mia sorella, che non vedeva l'ora, e un'amica scegliere l'abito, loro provavano e riprovavano abiti di tutti i tipi e le venditrici che facevano complimeti e portavano abiti e consigliavano....con gioia propria di chi ha piacere in quel che fa e non solo per l'eventuale vendita....per me.....uno strazio

fin da bambine le mie amiche parlavano di matrimoni visti e dei vestiti delle spose e descrivevano nei dettagli gli abiti.....anche da adulta io non ho mai notato l'abito della sposa alle nozze cui sono stata invitata e tutte rimanevano incredule quando mi chiedevano di descrvere l'abito e io non sapevo da che parte iniziare limitando a... "bè...era bianco..."

ma solo io sono messa cos'!!?!??!? ma davvero a stragrande maggioranza delle donne sogna il giorno del proprio matrimonio e il proprio abito da sposa? cè qualcuna come me?

ovviamente quando ho dovuto spoarmi il mio abito da sposa è stato un tailleur normale normale....

Aggiornamento:

non ho MAI nemmeno d bambina pensato al mio abito da sposa, mio marito ha voluto sposarsi, io sarei andata avanti a convivere felicemente...avevo paua del matrimonio in sè....ma io parlo dell'abito!

Aggiornamento 2:

che pàlle ma vi limitata a una frase!?!?!? IO PARLO DELL'ABITO?!!?!?!??!? da bambina non sapevo cosa avrei voluto fare giusto?

4 risposte

Classificazione
  • Luc
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, possi dirti che neppure io ho mai sognato l'abito bianco, mai, ne da bambina ne tantomeno da adulta, non ci trovo nulla di male.

Forse badi alle cose concrete e non hai alcun interesse a fronzoli vai, detto questo so che mi becco una marea di pollici, pazienza la cosa non mi turba, aggiungo inoltre di essere nella tua condizione, il mio compagno da anni vuole sposarmi ed io ero/sono titubante, per me la convivenza va bene, sospetto che dovro' cedere:D prima o poi... ( accidente lui parla di giugno.....)

• 1 decennio fa

hai dovuto o voluto sposarti?sai magari la differenza è li

• Anonimo
    1 decennio fa

io mi sono sposata pochi mesi... non ho mai avuto la fissa dell'abito nè ho mai sognato il giorno delle nozze ma quando tutto si stava concretizzando mi sono fatta contagiare dall'allegria generele e mi sono messa a gironzolare tra atelier e negozi specializzati... l'unica cosa che sapevo è che volevo il vestito più pulito che esistesse, ovviamente bianco, tipo sottoveste in modo da abbinarci le mie adorate ballerine... invece a furia di provare i modelli più svariati mi sono innamorata di un vestito agli antipodi di quello che immaginavo... bustino aderentissimo e scolato, gonna larga e con uno strascico esagerato, scarpa tacco 14 ed il tutto di un color oro laminato... io credo che bisogna fare che ci detta la nostra testa... a me aveva suggerito questo, a te che probabilmente sei una persona molto posata, aveva suggerito altro, l'importante è essere se stessi, sempre, anche in occasione del matrimonio...

• 1 decennio fa

hai dovuto? beh! se il presupposto è questo..che sogni volevi fare? mi dispiace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.