Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

perchè basta una pioggerellina lievissima x paralizzare la circolazione?

stamattina ero in makkina su una strada completamente dritta, ke è stata riasfaltata da poco quindi senza buche o strada dissestata, ma liscia, con campi a destra e a sinistra, piuttosto larga come corsia e ho beccato la sciura sulla c1 ke andava non a 60, non a 50, neanche a 40 ma a 30 km all'ora!!! su una strada dove il limite è 70 km/h come puoi andare cosi piano xkè vengon già 2 gocce?!?!? la pioggia non era forte xk i tergicristalli li avevo sulla prima velocità, quella piu lenta ke c'è, era una pioggerellina stupida, non un diluvio... e sta sciura andava a 30 all'ora...e alla fine della strada dritta in cui andava a 30 all'ora ha pure fatto la rotonda senza fermarsi e stava arrivando un camioncino un po' forte ke se non la vedeva gli andava addosso... cioè sei cosi prudente da andare a 30 all'ora su una strada dritta e vuota, e fai le rotonde senza guardare e senza rallentare neanche un minimo? poi ne ho beccati altri sulla strada, tutti ke andavano pianissimo sulle strade dritte ma poi tagliavano gli stop,le rotonde, pure uno ke ha fatto un'inversione a U a un incrocio con semaforo!!!

mi sto accorgendo sempre più ke c'è un sacco di gente non idonea alla guida, dei pericoli pubblici, maschi o femmine indifferentemente, ma ke fanno delle manovre altamente fuori legge ma poi non superano i limiti xkè han paura dei velox... ma svegliatevi!

voi answerelli come guidate? siete di quelli ke paralizzano il traffico o ke lo sveltiscono? suonate quando un semaforo diventa verde e il tizio davanti sta dormendo, o quando esce gente dagli stop senza guardare? io suono spesso xkè nei posti ke frequento io con la makkina c'è gente ke veramente non guarda quando esce da uno stop, e siccome una mia amica in motorino è stata investita da uno ke voleva fare inversione su un incrocio e non vedendola l'ha mandata in coma x 15 giorni, io cerco di suonare x fare accorgere alla persona ke taglia lo stop ke forse la precedenza ce l'ho io e deve fermarsi a farmi passare..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda ti dico...io sono IDENTICA A TE.

Io divento totalmente scema e comincio a urlare da sola in macchina quando vedo che la gente davanti a me va così piano che mi viene voglia di spingere l'acceleratore tutto fino in fondo e andargli IN **** A STI B.ASTARDI DI M.E.R.D.A!!!!!!!!!

Per non parlare dei semafori...verde....e stanno fermi.

ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii c.azzoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guarda, veramente gente INSOPPORTABILE.

Io non so tu dove vivi, ma io sono a Milano centro ed ogni volta c'è da smadonnare contro la gente!!!

Per non parlare poi di quelli che vanni ad una velocità normale...poi arrivano al semaforo (verde) e cominciano a rallentare, poi scatta il giallo E INCHIODANO facendoti rischiare di andargli addosso!

Madooooonnaaaaaaaaaaaa che nerviii ogni volta!!!

Hai tutta la mia approvazione!

smack

• 1 decennio fa

Ciao, tutto accade perchè ci sono persone che vogliono "la patente sotto banco" ... e non sanno neanche distinguere la destra dalla sinistra, io sono una guidatrice "per forza" nella mia città i mezzi urbani non funzionano tanto bene, quando posso li prendo o vado a piedi ma la macchina mi serve anche se riesce a far uscire il peggio di me ... perciò la evito più che posso!

• 1 decennio fa

è uno dei grandi paradossi del nostro tempo: le persone sprecano ore in palestra ma non fanno cento metri a piedi evitando di prendere la macchina.

• 1 decennio fa

ciao,mi ritengo un guidatore responsabile che adatta lo stile di guida alle condizioni meteo e di traffico.

Adattare lo stile di guida non significa mollare l'acceleratore ed andare come hai descritto tu.Piuttosto significa in caso di pioggia adottare traiettorie più larghe (nei limiti del possibile) in curva, evitare sterzate brusche ed alleggerire il piede sul freno allungando lo spazio di frenata.

Per quanto riguarda le attese ai semafori sono più impaziente nei confronti degli anziani e dei "professionisti della strada" (taxi, bus, rappresentanti...) e più comprensivo con tutti gli altri.Uso raramente il clacson ai semafori perchè preferisco un flash d'abbaglianti.

Con gli scooter adotto "tolleranza quasi zero" nel senso che se vogliono sorpassare devono violare il Codice perchè per loro non rischio le gomme contro il marciapiede.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Nel tuo caso con la pioggia leggera non ha senso andare come una lumaca ma è sempre meglio andare piano che andare veloce cosa che dalle parti mie accade paradossalmente proprio quando le condizioni atmosferiche sono pessime.Io guido tranquillamente,non vado nè piano nè veloce eppure c'è sempre il cretino che mi stà attaccato al sedere:sara perchè ho un'auto sportiva un pò "truccata" e la gente mi tallona come per sfidarmi o sarà perchè tutti hanno fretta.Io suono o lampeggio solo se chi mi stà davanti la fa veramente grossa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.