Sara ღ ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Ma alla fine è illegale o no parlare di.....?

film da scaricare online??

mi togliete questo dubbio??

grazie, e buona serata a tutti ^^

Aggiornamento:

a parte emule...

i file torrent???

Aggiornamento 2:

comunque..io parlo di farlo per scopi personali, non certamente pirateria o altro.

vorrei sapere se è illegale parlare di scaricare etc.

tipo consigliare a qualcuno: "scarica questo film"

(non so se mi sono spiegata) ^^°°

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Partiamo da un presupposto: in Italia l'esser para(c)uli, paga.

E' legale scaricare per fini personali, ma non lo è per scopo di lucro. E fin qui tutti a dire: "ma io mica vendo quello che scarico". Certo che no. Il problema è che è illegale condividere ciò che scarichi.

Cosa significa?

Che puoi scaricare, ma non puoi far condividere il file che tu stesso stai scaricando: questo blocca il circolo del P2P, fondato interamente sul download continuo e lo scambio ciclio indotto dai software in questione da utente ad utente.

Da qui a dire che anche parlare di film scaricati è illegale, ce ne passa. Ma ti consiglio, qual'ora fossi intenzionata a reperire determinate pellicole in modi poco ortodossi e SIAEzzati, di usare al limite finestre di chat o messaggi privati: indicare siti dove reperire materiale protetto da copyright e licenziato in Italia è ILLEGALE.

Ne dovrebbero saper qualcosa alcuni degli utenti di "Cartoni animati e Fumetti", visto che si pubblicizza siti warez a più non posso ogni 3 domande...

• 1 decennio fa

certo che no. parlare non è illegale.

e non è nemmeno chiaro se scaricare lo sia. perché la legge dice che è illegale "trarne profitto", che può significare un sacco di cose.

• 1 decennio fa

è illegale se scarichi file che sono senza copyright.Se invece li scarichi da un sito in sicuro a pagamento è legale!!!

• si è illegale ma tutti li continuano a scarikare tranquillamente...

e poi aly guarda che nn è possibile che i carabinieri ti entrano in casa x controllarti il pc! nn è che adesso passano in tutte le case e si mettono a "scafuliarti" il computer per vedere se hai scarikato film.....ci sn reati moolto + gravi di cui si occupano....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti sei spiegata e sarebbe illegale a meno che tu ti riferisci a siti dove si può scaricare liberamente

• 1 decennio fa

ILLEGALE...

• 1 decennio fa

si è illegale

Emule è illegale ma tutti lo utilizzano comunque...

dalle mie parti girano i carabinieri e ti controllano il pc

ho cancellato tt qll che avevo scaricato e mi sono salvata

la multa che ti fanno parte da 500 a 2.000 euro...

kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.