vankris ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio cane ha le orecchie gonfie come 2 zampogne?

I primi di gennaio mi sono accorta che il cane del mio ragazzo, un bovaro del bernese aveva le orecchie gonfie. Assomigliavano a due bisacce attaccate alla testa. Stamane mi sono accorta che il gonfiore non è diminuito.Comunque non gli fanno male al tatto. Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?

Purtroppo il vetrinario di fiducia non è reperibile il sabato. Il cane può aspettare lunedì o ne devo contattare un altro?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque..potrebbe essere un'infezione... oppure qualche zecca?? le zecche son terribili.. io t consiglio di nn aspettare..se il tuo veterinario nn è reperibile, chiamane un altro. Non sapendo se è grave o meno, alla cieca, t direi d intervenire subito..xk se fosse grave almeno lo bekki in tempo!

• 1 decennio fa

Ma scusa se tu stessi poco bene aspetteresti che torni il tuo dottore o andresti da un,altro per cercare di stare meglio??Ciao

• 1 decennio fa

puodarsi che ha qualche allergia o e stato punto da un insetto (bastanza improbabile visto che siamo in pieno inverno). se ha aspettato tanto il tuo ragazzo a portarlo dal vet. puo anche aspettare fino a lunedi. non mi sembra una emergenza. pero una visitina non farebbe male.

• 1 decennio fa

Be' è una cosa molto strana...prova a contattarne un altro...POVERO!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglierei di chiamare subito il pronto soccorso veterinario

qui c'è la lista delle cliniche di pronto soccorso di tutta italia:

http://www.animalieanimali.it/servizioveterinario....

• 1 decennio fa

povero piccoloo =(

io nn ne capisco di qst cose cmq buona fortuna

accendo una stellina così la domanda gira

un bacio al cagnolino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.