Photoshop elements 5.0 strumento sfoca?

Ho provato ad usare questo strumento da ritocco fotografico ma non fa assolutamente nulla ed è strano perchè seguo le istruzioni che ho trovato su internet alla lettera , aiutatemi please...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Usare lo strumento sfumino

Lo strumento sfumino simula il trascinamento di un dito sul colore fresco. Lo strumento preleva il colore dal punto in cui iniziate e lo spinge nella direzione in cui trascinate. Lo strumento sfumino può sfumare i colori esistenti dell’immagine o diffondere il colore di primo piano sull’immagine.

Nell’ambiente Editor, selezionate lo strumento sfumino nella finestra degli strumenti. Se non lo trovate nella finestra degli strumenti, selezionate lo strumento sfoca o contrasta , quindi fate clic sull’icona dello strumento sfumino nella barra delle opzioni.

Specificate le opzioni nella barra delle opzioni, quindi trascinate nell’immagine per colorare.

Per usare temporaneamente l’opzione Pittura dito mentre trascinate lo strumento sfumino, premete Alt.

Potete specificare una o più delle seguenti opzioni dello strumento sfumino:

Pennelli Imposta la punta del pennello. Fate clic sulla freccia accanto al pennello campione e scegliete una categoria di pennelli dal menu a comparsa, quindi selezionate la miniatura di un pennello.

Dimensioni Imposta le dimensioni del pennello in pixel. Trascinate il cursore Dimensioni o specificate una dimensione nella casella di testo.

Metodo Determina il modo in cui il colore applicato si fonde con i pixel dell’immagine. Per ulteriori informazioni, consultate I metodi di fusione.

Intensità Imposta l’intensità dell’effetto sfumato.

Tutti i livelli Crea l’effetto sfumato usando i colori di tutti i livelli visibili. Se questa opzione è deselezionata, lo strumento sfumino usa solo i colori del livello attivo.

Pittura dito Usa il colore di primo piano all’inizio di ogni tratto. Se questa opzione è deselezionata, lo strumento sfumino usa il colore situato sotto il puntatore all’inizio di ogni tratto

Fonte/i: ho usato la guida del photoshop pì :D ti amo troppissimo!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.