Un fulmine può uccidere una persona?

Vorrei sapere se un fulmine è in grado di uccidere e di provocare danni permanenti e vorrei sapere come evitarli....

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si ke puo uccidere!!!ma nn lo guardi il TG tu?? cmq il fulmine ti puo prendere anche dentro casa entrando dalla canna fumaria del caminetto...a un mio amico ha bruciato il divano...l unico consiglio non ti mettere sotto gli alberi quando piove e trona,,

• 1 decennio fa

certo ke ti può uccidere un fulmine, non guardi la televisione te?? moltissimi ne muoiono dai fulmini

• 1 decennio fa

si può uccidere. l' unico modo per difendersi dai fulmini è la macchina o la casa

• 1 decennio fa

si, può ucciderti o causarti gravi lesioni

per evitare di morire fulminato basta andare in giro con delle scarpe isolanti, cioè fatte di un materiale plastico o di gomma.

comunque quando vai in macchina non ti succede niente se un fulmine prende la macchina, perchè la costruzione "esterna " della macchina è costruita in base alla gabbia di Faraday.

guardando le risposte degli altri answerini ho capito che quando c'è un tenporale il mondo si fermerebbe perchè saremmo tutti in casa, o ancora meglio in macchina.

ma non lo sapete che esistono le scarpe di gomma ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • può uccidere può uccidere!!! i posti più sicuri per non prendere un fulmine non ci crederai ma è in macchina sai!!!

perchè se un fulmine colpisce la macchina, l'elettricità emanata dal fulmine viene subito scaricata per terra perchè la macchina ha le ruote che (ovviamente) sono fatte di gomma e alla persona all'interno non succede nulla!!!

una cosa sconsigliatissima e togliere il filo dell'antenna del televisore!!!

se non si toglie e il fulmine colpisce l'antenna, allora rompe la tv, ma se si toglie il filo dell'antenna dal televisore, allora il fulmine entra in casa!!! quindi meglio rompere la tv che far entrare e bruciare tutto in casa!!!

p.s. parlo di fatti realmente accaduti!!! ciao ciao!!!

• 1 decennio fa

certo che la può uccidere. per evitarli, bisogna restare a casa.

• Anonimo
    1 decennio fa

può ucciderlo ma soprattutto come minimo gli provoca dei danni permanenti, considera ke è energia elettrica!!!!!!!! resta in casa durante i temporali e sei x strada nn metterti vicino ad oggetti di ferro xkè lì maggiormente ce il rischio di essere colpito, ciao.

• 1 decennio fa

i fulmini possono uccidere ma meno del 10 % dei fulmini è mortale.

Per evitarli puoi solo allontanarti dai posti in cui colpiscono frequentemente:

antenne, pali, alberi, se ti trovi all' esterno

impianto elettrico, elettrodomestici, doccia se ti trovi all' interno di un edificio vecchiotto, altrimenti se l' edificio è recente l'impianto elettrico dovrebbe avere la messsa a terra e nn corri rischi

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che un fulmine può uccidere una persona...nella mia città qualche anno fà un fulmine ha ucciso un ragazzo che si trovava in barca per pescare...t' immagini che tragedia!!!

• 1 decennio fa

Certo! E' una scarica ad altissimo voltaggio di corrente, che può percorrere il corpo umano in qualunque direzione...

essendo il cuore controllato da impulsi elettrici, il fulmine può bloccare questa trasmissione, causando arresto cardiaco!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che può

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.