Consiglio su chitarra elettrica+amplificatore?

Per il mio compleanno la mia ragazza vorrebbe regalarmi una chitarra elettrica. Per non fargli spendere troppi soldini e visto che sarebbe la mia prima elettrica, avrei pensato a quei Guitar Pack che comprendono chitarra+amplificatore+accordatore+tracolla+custodia+plettri ecc. tipo Yamaha EG112UP che contiene un amplificatore YAMAHA GA-10 il tutto a 200,00 euro. Però ho pensato anche che possedendo già questi accessori, compreso l' amplificatore per acustica (IBANEZ IBZ10A 10 W), allo stesso prezzo potrei farmi regalare solo la chitarra (magari leggermente migliore) e sfruttare l'amp. per acustica fino quando non ne acquisterò uno migliore.

Il mio dubbio è che non so se il mio amplificatore possa andare bene per una chitarra elettrica visto che sopra cè scritto "Acoustic Guitar Amplifier", anche se ad occhio a me sembrano uguali, anzi il mio forse ha un paio di tasti di regolazione in più.

Ecco le foto dei due amplificatori:

http://ak.buy.com/db_assets/large_images/267/20336...

http://img3.musiciansfriend.com/dbase/pics/product...

Aggiornamento:

Ma l'amplificatore YAMAHA GA-10 che vendono nel Kit ce l'ha il gain?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' possibile collegare una chitarra elettrica a un amplificatore per acustica, l'unico problema è che non avrai a disposizione la distorsione, per cui avrai bisogno di effetti esterni (pedali o multieffetto) per ottenere questo tipo di suoni.

Quindi il mio consiglio è di prendere una chitarra migliore e aspettare di avere un po' di soldi in più per l'ampli, usando nel frattempo quello per acustica, anche se non ha il gain.

CiaO! :-)

The Satch

Fonte/i: Sì, l'ampli della Yamaha ha il Gain (sarebbe il tasto subito dopo l'ingresso INPUT)... ovviamente trattandosi di un piccolo ampli non avrai una distorsione paragonabile a un ampli di 100w, ma una sorta di Overdrive, cioè una distorsione più leggera.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.