Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

mi spiagate come si usa il rasoio?

ho i baffetti e il pizzetto, mi fanno schifo e vorrei raderli.

gli ho detto a mio padre di farlo, lui mi ha spiegato come usare il rasoio, ma poi nulla.

se lo uso io da solo, con delle spiegazione farà niente?

3 risposte

Classificazione
  • Mirko
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se sei giovane, baffetti e barba non saranno peli forti. Quindi basta un rasoio a due lame e acqua.

Bagnati il viso con acqua tiepida o meno, è uguale, e bagna il rasoio. Muovilo dall'alto verso il basso con delicatezza, e poi sciacqualo sotto l'acqua corrente. Al termine, se non sei soddisfatto, puoi andare contro pelo: se necessario ti sciacqui la faccia e afferri il rasoio al contrario, in modo che il manico punti verso l'alto. Al contatto con la pelle, fai scivolare il rasoio dal basso verso l'alto.

Al massimo dovrai prestare attenzione a nei e brufoli, all'inizio, ma con la pratica non avrai problemi.

Per i peli sulla mascella, subito sotto le orecchie, sarai costretto a tirare la pelle: il rasoio a due lame non è molto efficace sull'osso (per funzionare bene, la superficie d'appoggio non dev'essere curva), per cui aiutati con due dita, in modo da avvicinare la pelle alla guancia e facilitare lo scorrimento del rasoio. Io, almeno, prima di usare la schiuma, facevo così!

Un rasoio nuovo può dare fastidio all'inizio: se ti senti sfregare troppo, al limite usa una goccia di sapone liquido per rendere la cute più liscia. Ma sciacquati in fretta, o rischi di rovinare la pelle a lungo andare.

Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao! bagna il viso molto bene con l' acqua calda poi stendi un leggero strato di schiuma o gel da barba e poi molto delicatamente con movimenti dall'alto verso il basso ......(tieni il rasoi con la mano morbida il pollice e l' indice verso le lame..... molto con calma ........finito lava molto bene il viso e un filo di crema after shave umulsion la prima volta dovresti farti aiutare....... è facile farsi piccoli taglietti le Prime volte!!!

• sono andato alla ricerca di qualcosa di pratico, se sai l'inglese:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=AB58681A46...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.