E' normale stare così male dopo aver donato il sangue?

Premetto che è la mia seconda donazione; alla prima non avevo avuto nessun problema, ero stata benissimo. Oggi invece, già ho avuto un calo di pressione subito dopo, ma non mi preoccupo perché può capitare. Il problema è che anche successivamente, mentre ero fuori e a casa, ha cominciato a girarmi forte la testa e ora mi sento debolissima, ho pure un po' di brividi anche se non ho la febbre...premetto che come peso, pressione e altri valori ero a posto, se no non mi avrebbero fatto donare... premetto anche che in questo periodo soffro un po' di depressione... può essere stato quello?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

può succedere e non credo dipenda dalla depressione, alla prossima donazione fai presente al medico quello che ti è successo e lui ti darà un consiglio, non smettere di donare BRAVISSIMA

• Anonimo
    1 decennio fa

Ragazzi, io sono un pò piu grande. Premetto che non sono contro le donazioni, però aggiungo che non si può fare un discorso tipo di tutta l' erba un fascio. E mi spiego meglio: non tutti gli individui potenzialmente donatori sopportano quelle modalità sia di quantità che di tempistica, anzi meglio dire di frequenza. Ci sono individui che possono tranquillamente donare ogni 6 mesi, ma ce ne ,sono altri che possono donare dopo 10 -12. Loro dicono che i globuli rossi hanno una vita di tre mesi, cioè in tre mesi un globulo rosso nasce e poi muore, però nel mio caso personale ho sperimentato che non è così.Io sono stato donatore ma già dalla seconda donazione notai che qualcosa non andava bene. Avevo i disturbi della richiedente. Infatti alla terza seduta, vista la formula impovertita, non mi fecero donare chiedendomi se io la mangio la carne. Certo che la mangio, ma non al ritmo che vogliono loro, tale da essere pronto ogni sei mesi!! Oh..... ooooo. ma chè credono di stare vicino ad una botte di vino???? Dove immergi la cannuccia e tiri?? Infatti trascorsero ben sei mesi ancora e allora potei donare e aggiungo anche al limite! Concludendo la donazione è una bella cosa, ma è mal gestita. Si dovrebbe donare in tanti, poca roba per volta, più dilazionata nel tempo e non al limite dell' anemia! ( Tanto dopo si riforma!) Si col cacchio, a spese proprie! Perciò cara mia guardati, donare è bene, però allunga i tempi, ascoltami. Fai in modo che il sangue si riformi bene, non al limite, e questo si evince dalla formula con quella piccola spillatura sul dito, e fare bene si, ma preservare anche la propria di salute no? Che ne pensi?

• 1 decennio fa

Alle volte puo' capitare, secondo me dipende da quello che si e' mangiato.

A me non e' mai sucesso niente in qualsiasi tipo di donazione.

Comunque prima di donare non ti hanno controllato la pressione?

Fonte/i: sono un donatore abituale.
  • 1 decennio fa

a me è successo solo con un prelievo..sono stat malissimo, svenuta e sentivo un freddo atroce dentro la testa..penso ke dopo una donazione possa capitare quello che capita a te perchè magari sei un po debole in questo periodo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A me è successo alla 4a donazione... che mi hanno dovuto mettere un rialzo per i piedi per far fluire il sangue meglio... succede le prime volte...

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un consiglio per trovare un hotel a Singapore ti linko questo sito in cui lo puoi trovare a prezzi stracciati https://tr.im/1u7kt

Nonostante sia una delle città più densamente popolate al mondo, quasi la metà del suo territorio è occupato da parchi. Ci sono Giardini botanici bellismi o puoi visitare le spiagge riparate e i sentieri costieri dell'East Coast Park, o annche gli incredibili Gardens by the Bay, dove resterai a bocca aperta davanti alla lussureggiante vegetazione all'interno delle strutture a cupola e agli alberi giganti.La città offre un'esperienza cosmopolita paragonabile solo a quella delle città più moderne del pianeta. Orchard Road è la via dello shopping più famosa di Singapore e vanta una scelta così ampia che difficilmente potrà essere esplorata in un solo giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.