Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

seggiolino auto.sto usando ancora l'ovetto del trio ma il piccolo è un pò scomodo?

consigli per acquisto seggiolino auto.da quale età si può usare?

Aggiornamento:

è lungo 71 cm e pesa 10 kg.la testa la regge bene da molto anche se secondo me è troppo in avanti perchè è pesante.e se si addormenta?per i lunghi tratti

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un paio di domande: quanti kg pesa il piccolo? quanti mesi ha? tiene su la testa?

solitamente i seggiolini vanno a kg. nel senso da 0 a 13 kg ovetto. da 9 a 18 seggiolino 1 e dai 18 ai 36 kg.

pero non basta solo il peso, ci sono bimbi magri ma gia grandi in termini di eta quindi anche in lunghezza non ci starebbero piu nell ovetto.

col primo l ho messo nel seggiolino (da 0 a 7 anni della foppapedretti) a 5 mesi con il riduttore pero teneva gia su bene la testa. a 4 mesi stava seduto.

ps l eta poi conta poco, conta l altezza. i bambini hanno l obbligo di usare il seggiolino ( o il rialzo per arrivare alle cinture) fino ai 150 cm di altezza. puo avere 30 anni ma se e´alto 140 cm deve usare il seggiolino (ipotesi ovviamente azzardata!)

la seconda l ho tenuta nell ovetto fino ai 7 mesi e poi nel seggiolino nel senso di marcia sempre con il riduttore

aggiunta: dato il peso e la lunghezza puoi passare al seggiolino successivo da 9 a 18 kg. oppure fino a 36, scegli tu. cmq i miei sono tutti reclinabili in posizione per dormire quindi anche per i lunghi tragitti lo metto in quella posizione e cosi possono dormire piu comodamente e la testa non sballonzola

• 1 decennio fa

l'ovetto del trio non va più bene per il tuo bimbo che pesa 10 kg.

devi prendere quello successivo, quello che va fino ai 18 kg, che gli sorregge la testa e gli permette di assumere una posizione piu comoda.

Fonte/i: 2 bimbe di 3 e 1 anno
  • 1 decennio fa

ciao io il mio l'ho messo a 8 mesi perchè nell'ovetto stava un pò stretto,era lungo 70 cm e di peso 8,200.secondo me puoi matterlo se comunque tiene bene la testa e stà già seduto.

• Anonimo
    1 decennio fa

quando nn entrava più nell'ovetto a mio figlio ho preso il seggiolino auto normale...cioè ho comprato uno di quelli che si può mettere in entrambi i sensi di marcia perchè quando sono più piccoli i bimbi è obbligatorio metterli con le spalle verso la strada.

Il mio l'ho pagato sui 100 euro però rimane ancora comodissimo anche adesso che ha 3 anni, è reclinabile e bello imbottito, se il bimbo nn entra più nell'ovetto ti consiglio di prenderne uno del genere, chiedi in un negozio che vende le varie marche e informati che sia per le diverse fasce di peso.

Il mio l'ho messo per i primi mesi accanto al posto di guida come ti dicevo con le spalle alla strada perchè il bimbo era piccolo, quando invece ha iniziato a stare bene su da solo l'ho spostato di dietro nel senso di marcia cioè di fronte verso la strada così che lo potevo cmq vedere dal davanti. Il costo nn è basso ma con quello sei sicuro che ne compri uno e lo usi a lungo. La marca del mio è della Brevi, tutto imbottito, col riduttore per la testa. Fai attenzione anche alla larghezza del seggiolino perchè se vuoi usarlo a lungo devi prenderne uno che sia un pochino più largo in modo che il bimbo verso i 2 - 3 anni ci stia ancora comodo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

compra il seggiolino della cam,che ha le 2posizioni,0-9.9-18,io lo usato con il 1figlio da quando aveva 4 mesi ,perchè nell'ovetto nn ci stava +,cosat sulle 70 di euro,io lo comprai al centro commerciale

• 6 anni fa

Vai su Amazon e trovi ogni risposta ai tuoi quesiti ecco il link se vuoi darci un'occhiata http://bit.ly/1C0Sg5h

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq527X dove trovi una ampia scelta di seggiolini per auto.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• ciao! l'ovetto dovrebbe accompagnarlo fino ai 13 kg, ma se secondo te sta scomodo ti posso consigliare: Travel evolution della cam che comprende i bimbi dei gruppi 1-2-3 cioè dai 9 ai 36kg. non dovresti avere alcun problema, ecco il link:

http://www.camspa.it/#/it/prodotti/cat=003/prod=49

per le caratteristiche puoi cliccare sulla chiave inglese in alto a destra.

è davvero molto comodo e ti dura fin quando il tuo piccino potrà stare tranquillamente seduto sul sedile!

ah, dimenticavo! ha lo schienale reclinabile, quindi puoi stare tranquilla durante qualunque viaggio!

Fonte/i: bacio a te e al tuo bimbetto!
  • http://www.newbabyland.com/in-auto_seggiolini-per-...

Io ho preso questo,(bordeaux),mi trovo benissimo...i seggiolini di norma vanno in base al peso,mia figlia l'ho messa a 11 mesi x l'altezza,non ci stava più con le gambe,però pesava ancora 7.800kg...adesso ha 19 mesi,è alta 82 cm e pesa 8.900kg,x la legge dovrebbe ancora stare girata verso il sedile,ma non è una cosa possibile,dovrebbero rivedere un pò le norme...comunque,tu guarda più l'altezza del peso,è meglio girarli anche se pesano meno di quello che dice la legge,piuttosto che lasciarli con le gambine piegate contro il sedile...

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda qui, ci sono i test fatti da Altroconsumo (associazione di difesa dei consumatori). Dovresti poterne vedere diversi, non per tutti è richiesta la password che danno agli abbonati. Comunque l'età è relativa, perchè dipende da quanto è grande il bambino.

http://www.altroconsumo.it/ricerca-avanzata-p16426...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.