promotion image of download ymail app
Promoted

vorrei costruire con un copressore per condizionatori un generatore di ossigeno. E' possibile ? Come si fa?

il compressore può essere di frigorifero o di altro apparecchio o macchina?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un generatore d'ossigeno?? per generare ossigeno devi per forza affidarti a qualke reazione chimica , con un compressore di frigorifero o condizionatore puoi fare appunto un compressore cioe una macchina ke ti genera aria compressa. Per farlo devi staccare il motore cioe quella specie di cilindro nero dove di solito ci sono attaccati 2 tubetti e vari fili elettrici poi colleghi i fili alla corrente, se sono solo 2 è semplice se sono di piu devi cercare di capire da quali arriva l'alimentazione al motore prima di staccarli dal dal resto del frigo, poi tagli i due tubi, attento a nn acciaccarli senno l'aria nn esce piu e attento ke allinterno c'è un gas sotto pressione, fallo uscire tutto possibilmente in un luogo arieggiato. Ora alimenta il motore se ai fatto tutto bene da uno dei 2 tubetti esce aria a pressione e dall'altro entra,ecco fatto il tuo compressore. Ah ti sconsiglio di provare a collegare un serbatoio dove accumulare aria perkè dovresti collearci un interruttore ke stacca il motore quando raggiunge una certa pressione e se qualkosa nn funziona bene potrebbe diventare pericoloso

ei 10 punti mi raccomando

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con boccha82, io usando due motori appunto collegati in parallelo mi sono costruito un compressore con pressostato e manometro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.