Max ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

mukka express....come fare buon cappuccino?

ciao a tutti, chi sa il segreto per fare una buona schiuma con la caffettiera MUKKA EXPRESS? a me viene su una "schiuma" che mi fa passare la voglia di bermi il cappuccino .grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ecco, che penso di avere una buona risposta per teeeeeee!!!!!!

anch'io avevo comperato una di quelle macchine ma mai ero riuscita a fare un buon cappuchino. neanche uno pessimo. ti assicuro che tutti i casi del libretto di istruzione versanti le incidenze li ebbi... E questo era successo anche a tutti quanti conosco che abbiano la macchina, e che decisamente molti buttarono.

Ma e da giorni che ho trovato il segreto: il segreto e non riempire in eccesso l posto per versare il caffe e di no schiacciarlo trascrivo dal libretto di istruzioni: riempire l'imbuto di caffé macinato, SENZA PREMERLO, facendo attenzione a non lasciare residui di caffè sui bordi dell'imbutoe della caldaia).

Altri consigli gia li saprai, tipo non riempire la caldaia piu della marca e fare la medesima cosa con il posto per il latte.

Nozioni ingnenieristiche sono buone anche, ahahaha. nen senso, devi capire bene come si avvita la valvola. e una cosa!!!! dopo fare il cappuchino, se vuoi svittare il coso devi svitare la valvola. so che suona scemo, ma io per settimane diventai una matta e per poco rompo la macchina provando di farlo per la forza.

Altri, consigli: no mettere un fuoco molto molto forte. fiamma media.

spero che con questi consigli anche te riesca a dare buon uso alla mukka e ch non ti venga in mente di buttarla ancora.

Ah!!! siccome non sono italiana questo no te lo prendere come un offesa, ma mi sono resa conto che no lavando molto (e meno con sapone) la macchina rende di piu e anche piu la uso...

un saluto dalla spagna, dove anche e arrivata la maledetta mukka finche no la capisci.

Ah! se il latte e freddo fa piu schiuma (come consigliano i buoni barman per fare un buon cappucino tradizionale)

Fonte/i: la mia esperienza e le istruzioni della mukka
  • Anonimo
    1 decennio fa

mukka express tu dici eh hmmm boh ^^"

• E non mucca no!

• Anonimo
    1 decennio fa

mucca?

aiutoooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.