Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Come dirlo alla mia amica? Si accettano consigli....?

Dunque, lunedì la mia migliore amica è venuta a casa mia con la bicicletta e siamo uscite... la madre però è venuta a prenderla in macchina e la bici è rimasta a casa mia. E oggi, che è domenica, è ancora qui. Mio padre ieri sera si è arrabbiato di brutto minacciando di metterle la bici fuori all'acqua cosi impara. Sinceramente la cosa scoccia un po anke a me, xke va bene che negli ultimi tempi piove quasi sempre, ma quando torniamo da scuola a volte è anke bel tempo e potrebbe venire a casa mia a prendersela, ma nn è ancora venuta. Ieri le ho detto se veniva a prenderla e ha detto ke nn sapeva se poteva... dice ke tanto a lei la bici nn serve, ma se mi scoccia se la viene a prendere. E io cosa gli dico?? Scusa tanto mio padre ha dato di matto, e ha ragione xke casa nostra mica è un deposito? Come faccio a fargliela venire a prendere domani? Se mio padre torna a casa, ed è ancora li si scatena l'inferno....

Aggiornamento:

Mia madre gliela riporterebbe anke a casa xke nn la vuole fra i piedi, ma le sembra un po scortese...

Aggiornamento 2:

Problema dello spazio bocciato... ho una casa fin a tre piani xD

Aggiornamento 3:

Mio padre è una persona ke nn vuole mai pesare sugli altri... molto pignolo... però si ricorda ke aveva lasciato a casa mia dei libri x una settimana e passa.... ma anke io quando ne ho bisogno le mollo qualcosa, anke se neanke a me piace pesare sugli altri. Lo so a volte mio padre ha una mente un po strana... è da mercoledi ke sbuffa

Aggiornamento 4:

A me nn scoccia se la lascia a casa mia!!! Ho solo osservato ke lei tira fuori la scusa del tempo, anke quando ci sono giornate di sole. Io non faccio storie, è mio padre

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao carissima..hai proprio ragione!!

e anche tuo padre..io ti direi di scriverle un sms:

"ciao, scusa puoi venirti a prendere la bici??"

se lei dice "no non posso ecc.." dille: "no scusa, mio padre non vuole averla qui perchè le ingombra il garage perchè deve fare dei lavori che occupano spazio!" cosi almeno se la viene a prendere..comunque tuo padre ha ragione! cioè anche la tua amica la puo benissimo andare a prendere!mah..che strana la gente! :)

comunque scrivile quello! ciao cara! stellina accesa :)

• .
    Lv 6
    1 decennio fa

Oh mamma!! Tutto questo solo per una bicicletta...

• Anonimo
    1 decennio fa

digli.. senti nn è ke potresti venirti a prendere la bici xkè mio padre è gia incavolato di suo e poi gli farebbe piacere se tu te la portassi via!

con gentilezza..

nnt di difficile! =)

• Anonimo
    1 decennio fa

dille k purtroppo la bici nn può stare da te, xk la devi uscire x forz, poi si bagna e peggo x lei... se tanto a lei nn serve dille k cortesemente la va a posare in un altro posto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la lasci fuori e si attacca al tram

• 1 decennio fa

è una bici,mica un carroarmato.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh non le interessa quindi fai quelo che vuoi della sua bici, se ce bel tempo non viene se lo domandi non viene ti risponde che non gli interessa quindi..

però certo se poi .... si ha dei rimorsi provaci a ripeterlo dinuovo

vieni a prenderti la bici?

altrimenti mi tocca buttarla fuori perche non ho spazio

• 1 decennio fa

Mamma mia, se mi permetti un commentino, magari prendere la vita con più tranquillità aiuterebbe. Alla fine è solo una bici, mica una malattia mortale.

Comunque prova a dirle che tuo papà sta mettendo a posto il garage, la cantina, il deposito, insomma, il posto in cui lei ha mollato la bici. Dille che effettivamente non sa dove metterla e che è stato costretto a lasciarla fuori, quindi è meglio che venga a prenderla al più presto perchè se piove non vorresti mai si rovinasse. E, soprattutto, non hai altri posti dove metterla.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma perché a te e tuo padre vi arrabbiate? Io e la mia migliore amica lasciamo sempre le cose a casa dell'altra, poi ce le riportiamo a vicenda. Perché, visto che lei non ha voglia o tempo di pasare a prenderla, un giorno in cui non piove non la prendi e gliela porti andandoci a casa sua? Poi passi il pomeriggio a casa sua. Altrimenti se aspetti che si decide o si ricorda tuo padre gliela rottama... di certo non puoi dirglielo, quindi l'unico modo è prendere l'iniziativa e agire.

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io ho la bici da una mia amica da....uhmmmm 3 mesi...forse...

comunque......

digli: senti puoi venire a casa mia a prendere la bici perchè ci dobbiamo mettere un'altra cosa al suo posto.

• Anonimo
    1 decennio fa

come siete esagerati tu e la tua famiglia....

è la tua migliore amica...magari ha veramente problemi di tempo...

tu hai una casa ha tre piani...

bella amica che sei...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.