Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

coinsigli animazione compleanno^^?

salve answeriani^^

e da un po che mi cimento nel fare l animatrice ai compleanni.questa volta il caso e piu grave perche dovro tenere a bada 20 bambini di 6 anni.

non so che giochi proprorre o musichette varie!

fino ad ora avevo sempre fatto animaione ai piu grandicelli(sottolineo che lo faccio gratis)

consigliatemi !!!giochi musiche etc grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me come giochi si potrebbe fare la caccia al tesoro..oppure quel gioco con il fazzoletto che lo tengono in mano e chi corre e arriva prima e prende il fazzoletto vince! oppure quei giochi dove bisogna riconoscere la sigla di un cartone animato..oppure facendo alcune imitazioni dei mestieri..o cose così!! io mi ricordo che mi divertivo quand'ero bambina! oppure cose di magia!!! ma non so come potresti farle quest'ultime..!! un altro gioco può essere quello delle belle statuine...si fa partire la musica e i bambini devono ballare, la musica si interrompe all'improvviso e chi non è perfettamente immobile viene squalificato..oppure si mettono delle sedie e la musica..e quando si stoppa la musica tutti quanti devono sedersi immediatamente e occupare le sedie!! e chi rimane in piedi paga un pegno..!!

oppure vedi un pò su questo sito:

http://giochiperbambini.org/

come musica potresti mettere qualcosa tipo dello zecchino d'oro!!

oppure musiche sia straniere che italiane allegre!

ce ne sono tante..e vanno bene tutte!!

non saprei sulla musica..vedi un pò tu!

ciao ciao un bacione...!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sn tantissimi gioki..allora punta su quelli kn le musike..balli di gruppo oppure canzoni dei cartoni animati...poi metti le sedie tutte in cerkio quanti sn i bambini tolta una (cioè se i bambini sn 20 mettine 19 di sedie) e metti la musica..falla stare e falli ballare attorno alle sedie e poi la metti in pausa e dovranno sedersi sulle sedie..quello ke rimarrà in piedi avrà perso..e continua finkè nn ne vince uno..oppure cacce al tesoro..o mosca cieka..oppure falli mettere in file e tu al centro kn una bandierina..fa loro domoande semplici tipo (come si kiamano le winx ecc) e ki prende la bandierina avrà vinto..oppure gioca a color color..tu dici un colore e loro lo devono trovarlo nella stanza..e poi falli ballare e fa fare loro il trenino..anke gioki kn i palloncini,falli scoppiare..quelli piacciono molto..io vado ad un liceo pedagogico e li abbiamo provati..funzionano molto bene e piacciono molto ai bambini..ciauu ;)

• 1 decennio fa

Prima di tutto a metà festa fai il pic-nic, procurati una tovaglia da poter mettere a terra e dai loro dei piattini di roba da mangiare con i bocchieri di coca cola e tutti seduti a terra...puoi fare il testrino delle marionette o una favoletta interpretata stesso da loro tipo cappuccetto rosso o biancaneve e i sette nani..dato ke ne sono tanti!E’ possibile scatenarsi sul “ballo dell’estate”… e giocare con la musica in mille modi.Puoi fare la caccia al tesoro facendoli cercare oggetti fattibili tipo ..un bicchiere di carta...un fazzoletto...e la squadra ke li porta prima vince!o le belle statuine:Un bambino si volta verso il muro cantando:"Le belle statuined'oro e d'argento

del 1500 eccole qua".

Gli altri devono assumere la posizione che preferiscono e rimanere immobili.

Il bambino voltato verso il muro, dopo aver chiesto se sono pronti, si gira verso gli altri bambini, colui che non è perfettamente immobile come una statua deve interrompere il gioco.oppure il passaparola...ce ne sono molti...se hai il materiale ce la puoi fare...

Fonte/i: Spero essere stata d'aiuto!
  • doMiii
    Lv 5
    1 decennio fa

ok, forse è un pò complicato, però mi ricordo che io mi divertivo tantissimo con le caccie al tesoro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consigli di farti pagare altrimenti rinuncia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.