promotion image of download ymail app
Promoted

E' meglio un caminetto o una stufa a legna?

vorrei riscaldare 2 stanze piu' un bagnetto adiacenti sullo stesso piano, da premettere che non c'e' la predisposizione dei termosifoni e la caldaia funziona a gas.

all'incira l'ambiente totale e' di 80 mt2...

Aggiornamento:

ahahahaha!!!!ho solo scritto velocemente e volevo semplicemente una risposta secca...non ho bisogno di lezioni di italiano...

cmq avete un idea sui costi?????

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Stufa a pellets!

Il caminetto è bello e crea grande atmosfera ma non scalda 80 mq inoltre la legna costa, sporca, pesa ed il caminetto lo devi caricare ogni volta!

La stufa a legna ovviamente ha gli stessi svantaggi del camino senza averne il fascino (però scalda di più).

La stufa a pellets è già 2 anni che l'ho acquistata ed è fantastica, non sporca, è molto economica, la carichi quando vuoi (con i pellets che sono leggerissimi) e la imposti con il timer, praticamente quando torni a casa hai già l'ambiente caldo.

Unico inconveniente la spesa iniziale che però ammortizzi in fretta.

Ciao

Fonte/i: Avevo un camino!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è molto piu' bello il caminetto, fà arredamento e scalda bene

• 1 decennio fa

W il caminetto!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per tre stanze di sicuro 1 stufa a legna ma ricorda di spegnerla la sera o la diossina k respiri mentre dormi ti ucciderà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Decisamente un bel caminetto più bello esteticamente rispetto alla stufa e poi vuoi mettere l'atmosfera che si crea!?

• 1 decennio fa

ciao io o il caminetto ed e una cosa fantastica se puoi metterlo fai un affare , devi solo valutare il tuo spazio xchè il caminetto occupa molto spazio buon lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

caminetto sicuro!!!!!!!!!!!! è molto meglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma tu a legna come stai?? E' meglio la stufa, la resa è vicina al 97% invece il camino scalda l' aria esterna del cielo!!!! con la legna tuaaaa!!!!!

• 1 decennio fa

io in montagna ho una casa di tr piani e ho sia il caminetto ke la stufa

il caminetto è molto più bello della stufa ma nn scalda nnt, invece conla stufa mi scaldo tt i due pini di sopra ke sn belli grandi

ti consiglio vivamente la stufa anke se il camminetto è molto più bello da vedere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.