... non ce la faccio più... adex ho bisogno veramente di un aiuto!!!!!?

... vi prego... non prendetela come qualsiasi domanda di yahoo!!!... è una domanda importantissima per me, e aspetto molte risposte da voi... vi prego aiutatemi... ho provato di tutto, e dico di TUTTO per dimagrire, ma non ho avuto nex risultato... non devo perdere mica 30 kili in un botto solo, mi bastano anke 10 o 5 kili... vi prego non rispondete tanto per prendere punti... vi giuro! :( non riesco neanke a scrivere dalla vista sfocata dalle lacrime!! ... io dormo in convitto per tutta la settimana, sono uno studente, torno il sabato.. lì mangio primo e secondo sia a mezzogiorno ke la sera... non riesco a rinunciare a nex pasto!!! non ce la faccio!!! :(( e poi non mi muovo nemmeno, tranne quelle 2 ore di fisica a settimana(materia scolastica intendo)...ho provato a seguire delle diete, ma dopo 2 gg continuavo a rimangiare, facevo flessioni, ma subito dopo 5 flessioni (o anke addominali) mi stankavo... ho paura di ingrassare ankora di più... sono troppo pigro!!... so di non farcela... anke leggendo qualke consiglio da voi... uff :( nn risolverò nnt... !!! io... IO NON CE LA FACCIO PIù!!!!!... voglio cambiare! ... S.O.S. !!! help me, please!!!... :( :( lo faccio anke per i mie ke sono disperati a vedermi mangiare in continuazione!!! ... vedo i miei solo la domenica... voglio dare loro una soddisfazione immensa delle mie capacità e volontà di farcela!!!!! :( ... ho bisogno di qualcunoo ke mi aiutii!! ... come potrei mai ringraziarvi....

con molto affetto

il vostro teo :(

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non devi rinunciare al cibo, ma controllare meglio cosa mangi e come. Per esempio:

- fai una colazione abbondante in modo da non mangiare di nuovo prima dell'ora di pranzo, però portati dietro un frutto che se proprio ti viene fame mangi quello.

- A pranzo mangia pure un bel piatto di pasta ma non esagerare con le quantità, almeno 1 volta alla sett mangia legumi (pasta con fagioli, o lenticchie o ceci o altri legumi).

- Se nel pomeriggio hai fame sempre meglio un frutto (soprattutto frutti di stagione o comunque dai colori brillanti).

- A cena invece mangia più leggero, non la pasta, meglio un secondo, abbonda con vedure, mangia pesce almeno 1 volta a settimana preferisci la carne bianca ma non eliminare la rossa.

Utili accorgimenti:

- Le verdure meglio al microonde o al vapore x' mantengono le sostanze nutritive

- meglio cuocere alla griglia o al forno piuttosto che friggere (evita l'unto e gli oli fritti)

- Cucina con olio e non con burro

- Ricordati di bere molto.

- Riduci molto il contenuto di sale, non mangiare troppi salumi, evita salse (come ketchup), patatine fritte, bevande gassate e non esagerare con gli alcolici.

Infine unisci queste accortezze alimentari a un po' di movimento. Se non te la senti di fare ginnastica comincia col muoverti un pochino: evita l'auto e preferisci la camminata per i posti vicini e la bici per quelli più lontani, non prendere l'ascensore ma fai le scale, se devi raccogliere qualcosa da terra piegati con le gambe, dopo cena fai una passeggiata perchè è importantissima la digestione. Se poi ti viene voglia è molto utile fare ogni giorno una passeggiata di una mezz'oretta: se dalle tue parti c'è una spiaggia o una zona verde approfittane: passeggia e respira bene. Massaggiati spesso: se il sangue circola bene allora il lavoro che fai (alimentare e fisico) produce più risultati.

Se ti può essere di stimolo ricorda che ne va della tua salute, informati bene sui danni che il grasso può provocare sui passaggi sanguigni e non solo; troppo sale è dannoso per la tua pressione (e pressione alta significa rischi alti); verdure e frutta sono ottimali per prevenire molte malattie. Pensaci!

In boca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

ei ciao,non ti avilire così altrimenti non ce la farai mai,parti già col piede sbagliato.anch'io ho fatto diverse diete e bene o male sono riuscita a calare 27 kg.è stato molto diff.però.diciamo che per me è stato un pò più facile perchè me lo facevo io,poca pasta e all'olio(solo un cucchiaino)poco sale poco pane tanta acqua verdura frutta e tutta carne alla piastra e per finire 2 volte alla sett.1 ora di camminata un bacio e in bocca al lupo ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Caro teo, innanzitutto calmati! Capisco il tuo disagio,ma sappi ke un bel fisico non è tutto!

Comunque,cercherò di aiutarti.

Fondamentale è fare una colazione abbondante (ma sana e non esagerata! intendo dire non abbuffarti di biscotti,ma piuttosto di zwieback con marmellata o cereali) , in modo da avere meno fame dopo. Verso metà mattinata, se puoi, fai uno spuntino con una mela o una carota (io faccio cosi e,anke se all'inizio ero scettica, devo dire ke oltre ad essere buone fanno molto bene).

A pranzo diminuisci ciò ke mangi GRADUALMENTE: stare a digiuno di botto non farà altro ke aumentare la fame. Inizia togliendo dai pasti il pane, il formaggio... e piano piano diminuisci le porzioni. Cerca di evitare il dessert!Piuttosto un frutto!

Bevi tanto, è fondamentale! sentirai meno la fame!

A metà pomeriggio ancora un frutto o una verdura.

Alla sera mangia poco!! Quando dormi non consumi tante calorie!!

Ti ricordo ke è consigliato mangiare almeno 5 porzioni di frutta e/o verdura. È una buona idea mangiare insalata sia a pranzo ke a cena, possibilmente prima del pasto principale, così sei già un po' sazio.

Con tanta forza, ce la farai!!! Fammi sapere!

Un bacione!!!

P.s. Dimenticavo: cerca di fare sport! È assolutamente indispensabile! Aiuta a farti dimagrire e non lascia la pelle molle :) ! Alla sera fai flessione e addominali, ma gradualmente: la prima settimana fai fino a quando te le senti e vedrai ke con il passare del tempo riuscirai a farne sempre di piu...e appena puoi MUOVITI! corri sul posto, salta, balla!! :)

• 1 decennio fa

ciao..ti capisco..neank io nn resisto se vedo la torta o skifezze del genere...pero nel tuo caso dovresti andare dal dottore x darti una ricetta...io ho un a mica che ha fatto cosi e in 2,3, mesi da 70 kg e arrivata ai 45!!!! o se nn vuoi qst cerca di salire le scali qnt vieni a casa ed evita l ascensore..quando compri un prodotto guarda le calorie e se sn tante evitalo e aquista un altro..dai...buona fortuna...ciauu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao teo..l'unica cosa che posso dirti è quella di non mangiare troppe schifezze(cioccolato patatine ecc..)elimitarti solo a pranzi sani k ti fanno solo bene evitare i grassi assolutamente e qui c'p bisogno anke della tua volontà ke come ho visto c'è l'hai..devi cercare sopattutto di controllart d+..e vedrai k i tuoi saranno orgogliosissimi di te!:)

• 1 decennio fa

prima di tutto bevi acqua niente bevande oltre l'acqua (anke l'acool fà ingrassare)

prima di incominciare un pasto (pranzo o cena) prova a bere 7/8 bicchieri d'acqua poi dopo l'acqua incomincia a mangiare un piattone di verdura (cruda o cotta basta che sono porzioni abbbbbbbbbbbbbbondanti! mi raccomando per i condimenti usa massimo due cucchiaini di olio al giorno) poi mangia la pasta o la carne o il pesce (la pasta meglio a pranzo e non a cena)

durante il resto della giornata se hai voglia di fare spuntini usa la frutta o la verdura cruda tipo carote sedano (è dolce e buona dà soddisfazioni garantisco perchè lo faccio ank'io.fà bene,non ha grosse quantità di calorie)

per colazione no a cornetti,biscotti, o roba comprata

massimo 2 fette biscottate con marmellata o un piccolo panino con marmellata nel latte preferibilmente scremato

altrimenti ed è la migliore di tutte prendi lo yogurt magro bianco (due vasetti piccolini) tagli 3/4 frutti (dipende dalla grandezza) li fai a pezzi e mischi con yogurt (non prendere lo yogurt con frutta a pezzi xk sazia di meno,ci sono tanti conservanti inutili ed è più calorico)poi se hai ancora fame verdura cruda e frutta fino a pranzo

inoltre durante la pausa tra un pasto e l'altro bevi sempre molta acqua così ti senti pieno e nn hai fame

• 1 decennio fa

calmati e ragiona, erca di magiare le cose necessarie nn kider e nn cioccolate varie e magia cose sanissime che fanno slo bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.