Problema tastiera Logitech?

Sto avendo problemi con un set tastiera + mouse cordless della Logitech (il Cordless Desktop EX 110). Qualche giorno fa mi è saltato l'alimentatore: accendendo il PC il LED dell'alimentazione ha avuto un sobbalzo e si è spento definitivamente; tuttavia, cambiando l'aimentatore il problema si è risolto. Però è rimasto uno stralcio: il ricevitore del mio cordless desktop ha due uscite, una USB e una per la porta del mouse (quella verde, per intenderci). L'attacco USB era collegato alla porta PS2 del PC attraverso un adattatore: sono andato quindi a ricollegare il tutto (USB verso PS2 e attacco mouse alla porta verde), e la mia scheda madre, una Asrock, ha iniziato ad emettere una sequenza di beep molto minacciosa (nello specifico 2 beep rapidissimi, seguiti da 6 più lenti, quindi nuovamente 2 rapidissimi e 4 lenti, poi 2 rapidi e 4 lenti e così via) sul cui significato brancolo.

Ho provato a sostituire il cordless desktop con tastiera e mouse normali: tutto funziona perfettamente, ossia il problema non sta nelle porte del PC. Collegando solamente la USB del ricevitore ad una USB del PC, le tre lucine del ricevitore restano accese e fisse: non parte alcuna procedura di rilevamento software, mouse e tastiera non funzionano, non accade nulla (e questo accade anche collegando il desktop via USB ad altri PC, non il mio).

Secondo voi che è successo?

Aggiornamento:

Forse mi sono spiegato male: se collego il ricevitore attraverso porta PS2 non si avvia proprio il PC! Anzi, invece di bootare, tenta di accedere ripetutamente alle due unità ottiche, emettendo i minacciosi beep, senza ottenere risultato alcuno. E collegandolo tramite USB, anche premendo sul pulsante "Connect", sia sul mouse, sia sulla tastiera, sia sul ricevitore, non accade niente: il ricevitore resta freezato con le tre lucine accese...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

. vicino ai led ci deve essere un pulsante , devi schiaccialo cosi si collega la tastiera e il mouse . anche la tastiera ce la dietro, fai la stesa cosa. se non va cancella tutto, e metti di nuovo il cd per installare tutto. se non va allora mi dispiace, forse si e bruciato un circuito

• Anonimo
    1 decennio fa

forse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.